Serie D - Messina pronto alla sfida al Tupparello contro l'Acireale

02.02.2019 17:45

Lo scorso anno l’ha decisa lui. Acireale-Messina non è una partita qualsiasi per Salvatore Cocimano che in maglia granata ha vissuto tre stagioni e adesso, però, veste il giallorosso con cui mercoledì ha realizzato un’importante rete nei quarti di Coppa Italia. «Sarà una sensazione diversa da ex – ammette alla vigilia Cocimano – ma non mi distraggo dall’unico obiettivo che abbiamo adesso che è la salvezza. Siamo concentrati per questa gara che per noi è come una finale».
«Le nostre prestazioni –
continua – secondo me sono condizionate più che altro da una questione mentale. In campionato abbiamo l’obbligo di vincere mentre in Coppa non c’è l’assillo della classifica e quindi ci andiamo con un’altra mentalità».
«Ho giocato punta centrale dopo che il mister mi ha provato nelle scorse settimane. È una posizione nuova ma ho fatto gol. Se questo è il risultato... Spero di giocare le prossime 13 partite per far uscire il Messina da questa classifica».

Questo l’elenco dei calciatori convocati per la trasferta al Tupparello contro l’Acireale: Aldrovandi, Amadio, Arcidiacono, Ba, Barbera, Bossa, Candè, Carini, Catalano, Cocimano, Dascoli, Ferrante, Janse, Lourencon, Mancuso, Marzullo, Meo, Selvaggio, Tedesco, Traditi, Zappalà.
Al Tupparello arbitrerà Francesco Croce di Novara, coadiuvato dagli assistenti Gennaro Russo di Napoli e Marco Leonardo Pavone di Sesto San Giovanni.

Salvatore Cocimano