Serie D - Pari e rimpianti: Città di Messina raggiunto ad Acireale

03.12.2018 08:23

Acireale-Città di Messina 2-2
Marcatori: 3' e 22' (rig.) Cangemi, 38' Manfrellotti, 5' st Campanaro.
Acireale: Biondi, Ianò, Talotta, Aprile, Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Bellomonte (1' st Manfrè), Manfrellotti, Madonia, Leotta (33' st Tramonte). A disp.: Pappalardo, Di Pasquale, Chiochia, Russo, Lentini, Grassi, Manfrè, Sorbello. All.: Romano.
Città di Messina: Paterniti, Fofana, Cannino (45' st Crucitti), Bellopede, Berra, Fragapane, Cangemi (18' st Princi), Calcagno, Galesio (30' st Codagnone), Bonamonte (37' Quintoni), Di Vincenzo (18' st Nicocia). A disp.: Amella, Dama, Grasso, Motta. All.: Furnari.
Arbitro: Crezzini di Siena.
Note: ammoniti Cangemi, Gambuzza, Talotta, Aprile, Calcagno, Berra. Espulso al 94' Talotta.

---

Prima parte di gara perfetta per i giallorossi che vanno a segno per due volte con Cangemi. L'Acireale accorcia a fine primo tempo e ad inizio ripresa acciuffa il pari con Campanaro. Tra il bicchiere mezzo pieno per le prime reti in trasferta e quello mezzo vuoto per un pari che per certi versi risulta stretto, il Città di Messina archivia la trasferta del "Tupparello".
La compagine di Furnari mostra personalità sin dai primi minuti e passa con l'inserimento di Cangemi su assist di Cannino. Il vantaggio meritato viene aumentato al 22' grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Galesio e trasformato dal centrocampista palermitano. L'Acireale si sveglia nel finale di frazione e dimezza lo svantaggio con Manfrellotti per trovare il definitivo pari nelle prime battute del secondo tempo con Campanaro, bravo a sfruttare l'incertezza della retroguardia ospite.
Il Città sfata il tabù trasferta che fino a questo momento l'aveva vista a secco di reti e ottiene un punto che da continuità di risultati. La fluidità nel gioco espresso nelle ultime uscite viene confermata nel pari odierno, per una squadra che gioca a memoria per larga parte del match, pagando però due reti evitabili. L'esame di maturità sarà quello della Turris, attesa dai giallorossi nel prossimo turno dopo la schiacciante vittoria contro il Gela.