Serie D - Recupero - Fc Messina, vittoria senza ostacoli in casa del Roccella

25.04.2021 19:31

Roccella-Fc Messina 0-3
Marcatori: 9' Lodi (rig.), 20' Arena, 25’ st Bevis.
Roccella: Commisso, Faraone (28’ st Franco), Iacono, Amato (28’ st Pietanesi), De Carlo, Coluccio, Falzetta, Capellini (3’ st Minici), Guerrisi (7’ st Lupo), Masawoud, Samake. A disp.: Planaj, Raso, Spadola, Remigranti, De Leonardis. All.: Giordano (Galati squalificato).
Fc Messina: Marone, Da Silva, D. Marchetti (38’ st Fissore), Palma, Agnelli (28’ st A. Marchetti), Lodi (33’ st Casella), Ricossa (31’ st Mukiele), Arena, Piccioni, Cangemi (27’ st Aita), Bevis. A disp.: Monti, Coria, Caballero, Bianco. All.: Costantino.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore.
Assistenti: Galigani di Sondrio e Frunza di Novi Ligure.
Note: ammoniti De Carlo, Falzetta, Giordano (allenatore), Bevis. Espulsi al 21’ st De Carlo (doppia ammonizione), al 35’ st Pietanesi (rosso diretto). Calci d’angolo 5-8 (2-5).

---

Nella domenica di sosta per il campionato di Serie D, il Football Club Messina torna vittorioso dalla trasferta di Roccella. Nel match di recupero della 17^ giornata, i giallorossi conquistano tre punti fondamentali grazie a un netto 0-3. Il rigore di Lodi, il raddoppio di Arena ed il tris di Bevis permettono alla compagine di Costantino di accorciare a -4 sulla vetta. La squadra del presidente Arena tornerà in scena il prossimo 9 maggio per la trasferta di Rotonda.
Assenza pesante fuori e dentro il campo per i giallorossi che devono rinunciare al proprio capitano Giovanni Giuffrida. Il numero 5, nel penultimo allenamento settimanale, ha riportato la rottura del tendine d'Achille che lo costringerà a un lungo stop. Mister Costantino, però, deve far fronte anche a qualche altro acciacco: Carbonaro va in tribuna, mentre Coria siede in panchina. Tra le note liete il ritorno di Pablo Caballero tra i disponibili. Il tecnico non si discosta dal suo 4-3-1-2 confermando il blocco difensivo con Da Silva a fianco di Marchetti e Cangemi alla seconda gara da titolare consecutiva. Centrocampo totalmente over formato da Palma, Lodi e Agnelli con Arena a supportare Piccioni e Bevis.
Partenza sprint dei giallorossi che vanno subito al tiro con Bevis dopo venti secondi. Al 3' Lodi pesca Arena che, da dentro l'area, si fa respingere il sinistro. Passano cinque minuti e Bevis ci prova a colpo sicuro ma De Carlo intercetta con un braccio: dagli undici metri Lodi spiazza Commisso. Bellissima esultanza da parte di tutta la squadra con dedica a capitan Giuffrida. Il Roccella reagisce al 12' con il gol di Coluccio in mischia ma l'arbitro annulla per fallo su Marone. Poco dopo lo stesso difensore rischia l'autogol ma Commisso salva. Al 20' arriva il raddoppio: Commisso anticipa Bevis in area, il pallone è controllato da Arena che insacca all'angolino. Tra il 28' e il 33' doppia occasione per Bevis: prima è Commisso a opporsi, poi il francese manda a pochi centimetri dal palo. Solo al 43' arriva il primo tiro del Roccella con Guerrisi ma Marone blocca centralmente.
Si riparte come nel primo tempo: Bevis sfonda a destra ma la difesa si oppone sul tiro da pochi passi. Al 5' primo squillo di Samake ma Marone devia in angolo. Poco dopo ci pensa anche Masawoud per un Roccella che tenta di riaprire il match anche attraverso i cambi. Al 16' però serve un grandissimo Commisso a evitare il tris volando sulla punizione di Lodi. Due minuti dopo scambio veloce tra Lodi e Bevis, cross in mezzo che Piccioni liscia da ottima posizione. Al 20' il Roccella resta in dieci per doppio giallo sventolato a De Carlo dopo il fallo tattico su Bevis. Quattro minuti dopo arriva anche il tris: Faraone sbaglia la chiusura difensiva, ne approfitta Bevis che supera Coluccio e batte l'estremo difensore avversario. Girandola di cambi per mister Costantino e al 32' esce anche Lodi. Prima della sostituzione, però, il numero 21 sfiora l'eurogol con un sinistro da centrocampo. Tre minuti dopo il Roccella resta anche in nove uomini per il rosso diretto sventolato a Pietanesi: intervento pericoloso su Domenico Marchetti. È l'ultima emozione di un match controllato e dominato dai giallorossi.