Serie D - Scivolone della Tiger Brolo sul campo dell'Hinterreggio

07.03.2015 19:47

Hinterreggio-Tiger Brolo 4-1
Marcatori:
11’ pt Lavrendi, 19’ pt Corso, 23’ pt De Marco, 40’ st Manganaro, 43’ st Saani.
Hinterreggio: Parisi; Maesano, Scoppetta, Papasidero, Filidoro  (35’ st Cianci); Forgione, Corso, De Marco; Spanò (24’ st Favasuli), Lavrendi; Crisalli (1’ st Manganaro). All.: Ferraro.
Tiger Brolo: Valenti; Ferrante (3’ st Cirianni), Kouadio, Falanca, Zingales; Lupo, De Cristofaro (24’ pt Saani), Addamo; Di Senso, Sparacello, Schirò (21’ st Cuccia). All.: Galfano.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.
Note: ammoniti Koaudio, Valenti, Spanò, Forgione, Sparacello. Espulsi: 30’ st Addamo per proteste; 45’ st Cirianni per gioco scorretto. Recupero: 4' pt; 3' st.
------
Comincia con una pesante sconfitta l’avventura di mister Angelo Galfano sulla panchina della Tiger Brolo. Nell’anticipo della venticinquesima giornata del Girone I di Serie D, i gialloneri cedono 4-1 all’Hinterreggio a causa di un quarto d’ora di black-out nell’arco di un match tutto sommato equilibrato. Allo Stadio “Santoro” di Villa San Giovanni, i brolesi di mister Galfano, tra infortuni e squalifiche, devono rinunciare a cinque uomini. Torna in campo dopo due mesi di assenza Ferrante, il giovanissimo Schirò trova posto nell’undici titolare.
L’avvio di gara dei “tigrotti” è promettente. Gli ospiti cercano di giocare sempre palla a terra e al 5′ Di Senso da fuori non trova la porta di Parisi per qualche centimetro. I siciliani sembrano controllare il ritmo della partita ma al 10′ un’incertezza della difesa consente a Spanò di servire con il tacco Lavrendi che, appena dentro l’area, fredda Valenti con un bel destro. La Tiger accusa il colpo e al 18′ Corso dai venticinque metri fa partire una staffilata che si infila nel sette. I gialloneri perdono la trebisonda e al 21′ un cross dell’onnipresente Lavrendi carambola sul braccio di Falanca, distante dal 10 reggino solo pochi passi. Il signor Pashuku è fin troppo severo con il centrale giallonero, decretando un dubbio calcio di rigore per i locali. Sul dischetto si presenta proprio Lavrendi, che sceglie l’angolo alla destra di Valenti per la trasformazione. Il portiere della Tiger è reattivo e con un balzo felino respinge il tiro dagli undici metri dell’avversario. Sulla ribattuta, però, il più lesto di tutti è De Marco che a porta vuota deposita in rete il punitivo 3-0 dell’Hinterreggio nei confronti della compagine sicula. La risposta giallonera è affidata al solo Lupo, che al 31′ dal limite trova l’opposizione sicura di Parisi dopo una conclusione centrale.
Nel secondo tempo ci si attenderebbe una reazione dei “tigrotti” ma è ancora la squadra di casa con Spanò a sfiorare il gol: pallone fuori. Al 50′ Lavrendi lavora bene il cuoio sulla sinistra e serve al centro Spanò, il cui tentativo viene murato dagli ottimi riflessi di Valenti. Da questo momento in poi è solo Tiger, ma Di Senso è prima impreciso e poi poco fortunato, quando il suo tiro a giro di destro si stampa al 67' sull’incrocio dei pali. Al 72′ i siciliani troverebbero anche il punto del 3-1 ma l’esultanza di Sparacello viene cancellata dalla bandierina alzata da parte del primo assistente Martinelli. Al 75′, nel frattempo, i brolesi restano in dieci per l’espulsione di Addamo, reo di aver proferito qualche parola di troppo nei confronti del fischietto laziale. All’85’, quindi, i biancoblù calano il poker con Manganaro, che su una seconda palla fa partire un missile dal limite che si spegne nuovamente sotto l’incrocio dei pali, 4-0 Hintereggio. Nel finale, la Tiger trova il gol della bandiera con una splendida girata dai sedici metri di Saani prima che Cirianni si faccia espellere per un brutto fallo in mezzo al campo.