Serie D - Spadafora: con la Pallavolo Sicilia arriva una vittoria che vale il quarto posto
Massimiliano Andò
Città di Spadafora - Pallavolo Sicilia 3-0
(set: 25-17, 25-9, 25-19)
Citta di Spadafora: Cangemi, De Grazia, Di Stefano, Guadagnini, La Fauci, Natoli Silvana, Natoli Sara, Pino, Russo, Sciuto, Torre, Rao (l)
Pallavolo Sicilia: Di Domenico, Gervasi, Giacobello, Giuffrida, Mazzaglia, Orto, Randazzo, libero Lombardo
Arbitro: Burrascano di Messina
------
Tre punti che rendono meno distante la salvezza, obiettivo prioritario dela stagione del Città di Spadafora. La formazione tirrenica supera in casa 3 a 0 la Pallavolo Sicilia e dimostra di essersi messa subito alle spalle lo stop subito la settimana precedente, peraltro sul campo del quotato Santa Teresa. Ottima la prestazione del collettivo di mister Fagnani che ha sempre tenuto in mano il gioco nel corso dei tre set, portandosi avanti ben presto per poi andare ad allargare il divario in maniera progressiva. Il Città di Spadafora conferma con questo successo l'imbattibilità casalinga (4 vittorie su 4) e aggancia in classifica la quarta posizione occupata insieme all'Azzurra, entrambe a quota 14. Ma l'aspetto più importante in ambito societario non è soltanto quello legato ai risulati ottenuti, ma il processo di crescita delle giovani atlete del roster che stanno inserendosi con sempre maggiore efficacia nel gruppo della prima squadra e quando sono chiamate sul parquet garantiscono un buon apporto al collettivo. Contro la Pallavolo Sicilia nel corso dei primi due set hanno fatto il loro ingresso le giovani La Fauci e Natoli rispondendo in maniera efficace ai compiti chiesti dal tecnico. Ultima partita con la maglia del Città di Spadafora per Lorena Pino.
Le attenzioni sono adesso rivolte al prossimo impegno di campionato che vedrà Guadagnini e compagne di scena al PalaSanFilippo per affrontare il Messina Volley. Un match che potrà fornire ulteriori indicazioni sulla condizione del Città di Spadafora visto che le gialloblu di Cacopardo sono in piena crescita come testimoniano le tre vittorie consecutive in campionato che gli hanno permesso di recuperare diverse posizioni in classifica.
le giovani atlete del Città di Spadafora - La Fauci e Natoli
MESSINA FLASH