Settore Giovanile - La Waterpolo Messina a Roma per la semifinale nazionale under 15

18.07.2014 11:42

Ancora un appuntamento di prestigio per le formazioni giovanili della Waterpolo Despar Messina. Dopo l’Under 19, brillante protagonista a Cosenza, tocca, adesso, all’Under 15 difendere i colori giallorossi nella semifinale nazionale di categoria.

Da domani la squadra allenata da Saro Scorza sarà impegnata, nella capitale, al Salaria Sport Village, contro la SIS Roma, la Rn Florentia e la Promosport Cagliari. Le prime due si qualificheranno, unitamente alle prime due classificate degli altri tre nei raggruppamenti, per la fase finale. Il sorteggio delle gare avverrà domani pomeriggio e subito dopo saranno disputate le prime due partite. Domenica 20 luglio, invece, gli altri match, due di mattina e altrettanti di pomeriggio.

Prendono parte alla spedizione molte delle ragazze che, a giugno, hanno già partecipato alla semifinale Under 19. Della comitiva fa parte anche il preparatore Seby Spina e Valentina Sabatini, coordinatrice della scuola di pallanuoto e tecnico della Under 13.

Questa la lista delle convocate: Valeria Fiorito, Bianca Maria Majolino, Samai Pino, Teresa Marchetti, Laura Arruzzoli, Ada Teti, Irene Le Donne, Rita Caravetta, Albachiara Schermi, Martina Prestipino Giarritta, Giulia D’Amico, Nicole Coluccio, Naomi Coglitore.

La Waterpolo Despar Messina Under 15, che ha concluso la fase regionale alle spalle dell’Orizzonte Catania, cercherà di raggiungere la fase finale contro avversari di alto livello tecnico. Non sarà facile ma il settore giovanile della società peloritana proverà a dare ulteriori segnali di crescita in una stagione già ricca di soddisfazioni per i traguardi raggiunti.

 

La formazione under 15 della Waterpolo Messina