Sfiorata quota cento iscritti al Rally Day 2 Laghi organizzato da New Turbomark e Pentathlon Motosport

14.04.2014 13:57

Ufficializzato l'elenco dei piloti che prenderanno parte alla prima edizione del Rally Day 2 Laghi. La gara è organizzata dalla New Turbomak di Giuseppe Zagami insieme alla Pentathlon Motosport.

I dettagli della manifestazione automobilistica sono stati illustrati nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa, cui hanno presenziato le autorità presenti, in primis le amministrazioni comunali di Pella, San Maurizio e Armeno. Notevole l'entusiasmo per avere sfiorato le cento adesioni per la prima edizione del Rally dei 2 Laghi: "Sapevamo - afferma Zagami - che questa era una zona ricettiva ma non pensavamo così tanto sia in termini numerici che qualitativi."
Le Super1600, le N4, le R3 e le A7 sono le più accreditate per la vittoria dato che figurano iscritti piloti come Gianesini, Spataro, Caffoni (tra le S1600), Massimo Margaroli, Salerno e Riccardi (N4), Fabrizio Margaroli, Patera e Tosini (R3) ma anche le classi minori riservano ottimi spunti di interesse.

Per quanto riguarda il programma della gara sabato mattina verrà distribuito ai 93 equipaggi il radar di gara e successivamente, dalle ore 10 alle 14 si procederà con le ricognizioni autorizzate. Al termine e fino alle ore 2, presso le ex scuole elementari di Pella, si svolgeranno le verifiche sportive mentre quelle tecniche si terranno nella zona industriale (ex U2) dalle 15:30 alle 20:30. Domenica la gara con partenza fissata da Piazza Unità d'Italia alle ore 8:31 cui seguiranno le prove speciali: alle 9:01 partirà la “Mottarone” (7 km) che verrà replicata alle 12:38 e alle 15:20. La Ps “Sovazza” (6,30) prenderà il via invece alle ore 12:16 e 16:05. L'arrivo è programmato per le ore 16:41 sempre nella piazza principale dio San Maurizio d'Opaglio.

ll programma dell’evento, il regolamento di gara ed altre informazioni, sono presenti sul sito www.newturbomark.com. Sullo stesso è possibile trovare i video che mostrano il tragitto delle due prove speciali del rally.