Si alza il sipario sul Trofeo delle Province, Messina vuole essere protagonista

30.04.2014 10:06

Si rinnova anche nel 2014 l'appuntamento con il Trofeo delle Province, manifestazione di pallavolo che vede protagoniste le selezioni delle nove province siciliane. Una due giorni di incontri che prenderà il via domani con la prima fase che si svolgerà con la formula dei triangolari.

In campo femminile Messina, affidata alla guida degli allenatori Giovanni Russo e Vittoria Guadagnini, è inserita nel girone D che comprende Ragusa ed Enna. Gli incontri si disputeranno alla Palestra di Trabia, nel palermitano. Debutto contro la formazione iblea alle ore 16: la perdente affronterà subito dopo Enna e a seguire toccherà alla vincente del match inaugurale incrociare la selezione ennese. Le vincitrici dei tre triangolari e la migliore seconda classificata si affronteranno mercoledi 1 maggio nelle semifinali 1°-2° posto e a seguire la finale per la conquista del Trofeo, le altre andranno a disputare le finali per i piazzamenti dalla quinta alla nona posizione.

La selezione femminile di Messina

In campo maschile, Messina, seguita dallo staff tecnico composto da Antonio Locandro e Enza Torre, disputerà il triangolare di Ficarazzi con Siracusa e Agrigento. Debutto contro gli aretusei alle ore 16 per i giovani atleti peloritani che si presentano nei panni di campioni uscenti, avendo infatti vinto la scorsa edizione. Alle 17 Agrigento farà il suo esordio nella competizione affrontando la perdente della prima sfida e a seguire incontrerà la vincente. Il giorno dopo sarà dedicato alle semifinali e finale per il 1°e 2° posto e alle finali per la definizione dei piazzamenti dal quinto al nono.

I convocati della Selezione maschile del comitato provinciale Fipav di Messina:

Salvatore Mangano (Sport Volley Brolo), Giuseppe Di Luca e Giovanni Mancosale Scaffidi (Elettrosud Volley Brolo), Anthony Cucca, Nicolò De Salvo, Giacomo Pino, Antonino Pollino e Christian Zuccaro (Mondo Giovane), Alessandro D'Andrea (Pallavolo Messina), Davide Silvestro (Libertas Villafranca), Alessio Galdino e Salvatore Salamone (Pallavolo Morgan). Allenatori: Antonio Locandro ed Enza Torre. Dirigenti accompagnatori Francesco Trimarchi e Ivano Galia

I convocati della Selezione femminile del comitato provinciale Fipav di Messina:

Clara D’Arrigo, Silvia Migale, Martina Giglio, Maria Pia Lo Russo e Simona Salvato (Azzurra), Morgana Lo Duca, Federica Russo e Kristen Genovese (Nino Romano), Elena Merrina (As Volley 96), Svetina Petkova, Nikol Milanova e Stefani Minkova Zapryanova (Nebrodi Volley School). Allenatori: Giovanni Russo e Vittoria Guadagnini. Dirigenti accompagnatori Luca Martino e Valentina Leandri  

 

 
La selezione maschile di Messina