Si conferma una festa di fine anno l’11° Gran Galà Aics-Jano Battaglia
E’ stata una vera e propria festa l’undicesima edizione del “Gran Galà AICS-Jano Battaglia”, che ha avuto luogo nella gremita palestra di Montepiselli. La manifestazione, organizzata dall’AICS Messina, ha rappresentato l’ideale coronamento dell’annuale attività svolta, in tutta la provincia, dall’Associazione Italiana Cultura Sport.
Tantissime le premiazioni, che hanno riguardato i circoli ed i tesserati messinesi AICS impegnati, negli ultimi 12 mesi, nei campionati nazionali ed internazionali (pattinaggio artistico, calcio a 7 giovanile e “Amatori”, calcio a 5 e arti marziali), i protagonisti dell’iniziativa “I colori del Quartiere” e le squadre partecipanti al torneo di calcio a 7 “Trofeo AICS 2014”, vinto da Lauretana (categoria “Sperimentale”), Messina Sud (“Esordienti” e “Primi Calci”) e Sporting Club Messina (“Pulcini”). Riconoscimenti speciali sono stati assegnati ai giornalisti Francesco Straface, direttore responsabile di Messinasportiva.it, e Alessandro Calleri di TCF per la preziosa collaborazione fornita all’Ente di promozione, e a Angelo Alessandro, direttore tecnico e responsabile del vivaio dell’Usd Camaro. Si è celebrata con meritati applausi la “Stella di bronzo al merito sportivo” del CONI, consegnata, nei giorni scorsi, a Palazzo Zanca al presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci.
Molti consensi hanno riscosso, inoltre, l’esposizione di auto curata dall’Asd Margareci Corse, la mostra collettiva di pittura “Nuove espressioni nell’Arte Contemporanea” e la partecipazione con le proprie moto dell’ASD Pub Garage Motorclub (sezione Ducati) di Sergio Labozzetta. Testimonial d’eccezione dell’evento il calciatore peloritano Samuel Portovenero, 18enne trequartista in forza alla Primavera del Trapani. Hanno presenziato al “Gran Galà AICS” il delegato del CONI Messina Aldo Violato, il suo predecessore Giovanni Bonanno, il consigliere comunale Mariella Perrone e quello della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto.
La premiazione della Lauretana vincitrice nella categoria Sperimentale al Trofeo Aics
Un momento del Gran Galà Aics 2014
Lillo Margareci consegna una targa al calciatore Samuel Portovenero