Si susseguono le Finali Regionali per l'Aics Messina

02.05.2014 09:48

Sono svanite ai rigori le possibilità del San Paolo 2006 di vincere il titolo regionale AICS di calcio a 11. Alla squadra allenata da Felice Cucinotta, che ha difeso a Siracusa i colori del comitato provinciale di Messina, è risultata fatale, infatti, la sconfitta rimediata nella gara d’apertura con la compagine aretusea. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, i peloritani si sono arresi soltanto dal dischetto con il punteggio di 5-4. Non è bastata, quindi, la netta vittoria con il Trapani (4-0) per salire sul gradino più alto del podio.
 

L’AICS Messina riproverà, comunque, sabato a primeggiare in Sicilia nell’atto conclusivo del calcio a 7, che si svolgerà proprio nella città dello Stretto. Sul sintetico dell’impianto “Camarello” saranno, a partire dalle ore 16, i giocatori del Centro Vantage di Nino Comandè a cercare di sbaragliare la concorrenza. Il compito non è dei più facili, poiché si troveranno di fronte rivali ben organizzate e, soprattutto, con organici di elevata qualità tecnica. In palio, oltre alla leadership regionale, vi sarà l’ambito accesso alla fase nazionale in programma da giovedì 5 a domenica 8 giugno a Rimini.

“Il San Paolo 2006 ha dato il massimo a Siracusa - dichiara il presidente provinciale dell’AICS, Lillo Margarecima non è riuscito per un rigore a laurearsi campione siciliano. Mi auguro che il Centro Vantage sia più fortunato, anche perché giocherà in casa. E’ sempre impegnativo, ma nel contempo appagante organizzare le finali a Messina - ci tiene a precisare Margareci - e sono sicuro che si vivrà un pomeriggio di sano sport e aggregazione”.

ORGANICO CENTRO VANTAGE: Davide Parisi, Giovanni Bonanzinga, Francesco Brancati, Massimo Chillè, Giorgio Comandè, Biagio D’Arrigo, Domenico Lo Presti, Giorgio Comandè, Danilo Mento, Salvatore Pulio, Natale Scarantino, Roberto Caruso, Roberto Acacia, Guido Mandini, Fabio Quartarone, Giuseppe Barbera, Antonino Giuffrida. All. Nino Comandè. Dirigente: Mario Lo Presti.

 

Il presidente Aics Messina - Lillo Margareci