Sollevamento Pesi - Aurora Russo a Gela vince il titolo iridato Powerlifting con una prova da record

04.11.2015 12:45

L'atleta messinese in forza alla Kineo, Aurora Russo è stata una delle grandi protagoniste dei campionati mondiali Wdfpf di Powerlifting. La rassegna internazionale andata in scena a Gela dal 31 ottobre al 1 novembre ha fatto registrare numeri di tutto rispetto con una folta presenza di atleti provenienti dalle nazioni del vecchio continente quali Irlanda, Scozia, Inghilterra, Francia. Germania, Russia ma anche da altre zone del globo come l’Australia.  In un contesto altamente qualificato la Russo ha sfoderato una prestazione perfetta laureandosi campionessa mondiale nella categoria dei 70kg T2  e soprattutto andando a stabilire il nuovo record mondiale con 255 chili complessivi sollevati. L’allieva del maestro Costantino Crisari ha incominciato la sua prova sollevando 90 chilogrammi nello squat, misura che le è valsa il nuovo primato iridato, per poi proseguire la gara alzando 60 chili nella prova di bench press (distensione su panca piana) e 105 nello stacco da terra.

Si tratta di una perfomance di assoluto valore che gratifica gli sforzi della Russo ma soprattutto è motivo di soddisfazione per la Apd Kineo che ha sempre creduto nelle potenzialità dell’atleta, autrice nelle ultime stagioni di continui progressi.

Un nuovo appuntamento attende la Russo a metà novembre (il 13 per la precisione) con la partecipazione ai campionati italiani Fipe di distensione su  panca dove si presenta con concrete possibilità di potere puntare a un altro ottimo risultato.

Aurora Russo premiata a Gela per la vittoria del titolo iridato Powelifting T2

 

il certificato di partecipazione

 

MESSINA FLASH