Serie D Femminile - Spadafora vince al tie break contro un tenace Messina Volley

02.02.2015 15:07

Messina Volley – Città di Spadafora 2-3

(Set: 15-25, 14-25, 25-18, 25-23,10-15)
Messina Volley: Mento, Guglielmo (k), Mondello, Laganà, Falanga, Spanò, Cannizzaro, Oliveri, Raineri, Restuccia, D’Andrea, Galletta (L1), Mollura (L2). All. Cacopardo.
Città di Spadafora: Cangemi, De Grazia, Di Stefano, Drago, Guadagnini (k), La Fauci, Natoli I, Natoli II, Russo, Sciuto, Torre, Rao (L). All. Fagnani.
Arbitri: Matteo Verrigni e Iolanda Impellizzeri di Messina.
----

Sono le ragazze del Città di Spadafora ad aggiudicarsi il match andato in scena al PalaSanfilippo con il Messina Volley. Una partita, quella del campionato di serie D, durata due ore mezza di gioco, cinque set e tante emozioni per i circa 200 spettatori presenti.
Il Città di Spadafora mette in mostra un approccio migliore all'incontro giocando i primi due set in modo esemplare. Emerge in questo frangente la solida organizzazione di gioco del complesso tirrenico gestito da Giacomo Anastasi, ben sospinto in campo dall'esperienza della Guadagnini che ha fatto da traino al resto del gruppo. I punteggi finali dei parziali lasciano spazio a pochi dubbi su quello che è stato l'andamento del gioco sul taraflex del PalaSanfilippo con Spadafora che si aggiudica il primo set 15-25 e il secondo 14-25.
Dal terzo in poi si vede la reazione del Messina Volley che di fatto cambia volto e incomincia a fare vedere il suo lato migliore andando a chiuderlo in proprio favore 25-18. Sulle ali dell'entusiamo capitan Guglielmo e compagne continuano a imporre il ritmo nel quarto anche se con vantaggi minimi. Spadafora da squadra di caratura si mantiene sempre a contatto dell'avversario e soltanto nella volata finale è costretto a cedere il passo al Messina Volley (25-23).
Inevitabile il ricorso al tie-break dove emerge l'esperienza del Città di Spadafora che con il punteggio di 10-15 si aggiudica l'incontro e due punti pesanti per la classifica. Un epilogo che alla fine lascia contenti sia la formazione vincitrice che quella perdente, entrambe soddisfatte per il livello di gioco espresso nel corso di una gara non facile da affrontare.

Il Città di Spadafora 

Il Messina Volley

 

MESSINA FLASH