Sport e solidarietà - Divertimento e spirito d'amicizia al quarto Memorial Mimmo Finocchiaro di Calcio a 6

12.12.2016 18:50

Tanto divertimento, spirito di amicizia e un occhio di riguardo alla solidarietà, tutto ciò è stato il“4° Memorial Mimmo Finocchiaro” di Calcio a 6, evento svoltosi presso il “PalaMontepiselli” di Messina.
Organizzato dall’azienda Simply, in partnership con la Fondazione Telethon e la collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina, l’evento ha voluto ricordare la memoria di Mimmo Finocchiaro, ex dipendente della nota catena di supermercati. A rappresentarlo, sugli spalti, la moglie Cettina Saja e la figlia Alessia Finocchiaro, mentre in campo ci hanno pensato quattro formazioni formate da dipendenti Simply.
A livello strettamente sportivo il successo  è andato alla squadra Simply Tremestieri, grazie al  3-2 sul Simply Regina Elena. Al terzo posto il Simply Catania, che ha avuto la meglio sul Simply Maregrosso per 4-3.
Ma la vera vittoria è stata un’altra, quella che ha consentito di raccogliere tra i presenti delle offerte per Telethon, da sempre in prima linea nella ricerca e nella cura delle malattie genetiche rare. 
Grazie al contributo di alcuni sponsor è stato, infine, possibile allestire un piccolo angolo per la degustazione di prodotti tipici locali, per il piacere del palato del pubblico e degli stessi giocatori.
Organizzatore della manifestazione David Triglia, direttore del punto vendita Simply di Tremestieri: “Anche quest’anno siamo scesi in campo per salutare simbolicamente Mimmo, un amico e collega che porteremo sempre dentro i nostri cuori. E’ stata inoltre una valida occasione per aiutare il mondo della ricerca e, in tal senso, ci tengo a sottolineare che la nostra azienda  porta avanti già da anni numerose iniziative a sostegno di Telethon. Ringrazio tutti i colleghi che sono scesi in campo, in particolar modo la squadra proveniente da Catania che ha fatto tanti chilometri per onorare la memoria di un collega, oltre a  Lillo Margareci del Comitato Provinciale AICS di Messina, che ci ha gentilmente offerto la struttura del PalaMontepiselli”.