Sport Vari - Palermo incorona campioni regionali di badminton Luigi Izzo ed Elena Chepurnova

04.05.2014 13:42

Luigi Izzo (Mediterranea) ed Elena Chepurnova dell’Asd Zeronovecinque si confermano al vertice in ambito siciliano andando a vincere per il secondo anno consecutivo il titolo regionale nei tabelloni di singolare maschile e femminile. Questo è il verdetto maturato al termine dell’edizione 2014 dei campionati siciliani assoluti che si è disputata a Palermo.

I due atleti hanno bissato il titolo conquistato nella passata edizione andando a vincere anche i tornei dei doppi in coppia rispettivamente con Giuseppe Luca Caracausi ed Elisa Pettinato (entrambi tesserati per la società Piume d'Argento).

Izzo completa la sua esperienza nella kermesse regionale andando ad imporsi anche nel doppio misto, in coppia con Elisa Pettinato. Fuori al primo turno i due rappresentanti del Badminton Milazzo, Simone Ruvolo e Filippo Saporita. Opposto al portacolori dell’Asd Zeronovecinque, Alfio Cavallaro, Ruvolo ha giocato un buon match, tenendo testa all’avversario in modo particolare nel secondo set (perso 23 a 21): il primo si era concluso sul 25 a 16 per Cavallaro.

Saporita si è visto costretto alla resa sempre in due frazioni (21-6, 21-11) nel match che lo ha visto opposto a Leonardo La Manna delle Racchette. Nella finale per il titolo Luigi Izzo aveva la meglio sul compagno di doppio in forza al Piume d’Argento, Giuseppe Luca Caracausi per 2 set a 0.

Percorso netto nel tabellone del doppio per Izzo-Caracausi che si aggiudicavano il torneo vincendo tutti gli incontri senza cedere neppure un set. Si fermava invece nei quarti di finale la coppia Ruvolo-Saporita (Asd Badminton Milazzo) battuta per 2 set a 0 da Barrale-Lipari, saliti poi sul terzo gradino del podio.