Taekwondo. La Tiger's Den saluta il 2016. Monforte: ''Sempre protagonisti, Bucolo al Mondiale una emozione unica''
In coincidenza con la sosta per le festività natalizie ci siamo soffermati con il presidente Carmelo Monforte per tracciare un consuntivo del 2016, rivolgendo lo sguardo al futuro.
Una stagione ricca di soddisfazioni per la Tigers’ Den Barcellona che si conferma protagonista nel panorama del taekwondo italiano. Con non pochi sacrifici ma anche tanta competenza e la preparazione dei tecnici, il sodalizio barcellonese da venti anni raccoglie successi sempre più importanti. Diversi atleti sono riusciti ad emergere a livello nazionale e internazionale. Ed è proprio in coincidenza con la sosta per le festività natalizie che ci siamo soffermati con il presidente Carmelo Monforte per tracciare un consuntivo del 2016, rivolgendo lo sguardo al futuro.
“Essere una piccola società con grandi numeri ci riempie d'orgoglio. La Tiger’s Den Barcellona si è classificata al 2° posto ai campionati italiani junior. Ha vinto il titolo italiano nei 68 chili con Mario Bucolo e una medaglia d’argento nei 59 con Michele Fugazzotto. Abbiamo inoltre partecipato a diversi tornei internazionali senza dimenticare la gioia e l’emozione di vedere Mario Bucolo difendere i colori della nazionale ai campionati del mondo in Canada. Altra medaglia importante per lui quella di bronzo ai tricolori senior. Nella categoria cadetti come non ricordare il successo di Tindara Puliafito vincitrice della Coppa Italia. Non posso che essere soddisfatto della stagione, i ragazzi si impegnano cercando di portare risultati e dare delle soddisfazioni ai propri genitori. Essere tra i primi in Italia è il nostro punto di forza ed il frutto del lavoro condotto in palestra quotidianamente dai nostri tecnici. Ma consentitemi di spendere una parola di elogio per il maestro Giuseppe Sottile, colui che considero il nostro valore aggiunto. La sua competenza e professionalità sono l’elemento trainante alla base dei successi costruiti in questi anni dalla società. Salire sul podio ai campionati italiani è stato emozionante. Una trasferta con 50 persone e i ragazzi sotto la spinta dei nostri supporters sembravano delle vere tigri“.
Il pensiero è già rivolto al 2017 ormai alle porte. “A gennaio il primo impegno sarà l’Insubria Cup a Busto Arstizio con 1600 partecipanti. A febbraio i campionati junior dove spero ci saranno dei grossi risultati, a marzo ci sarà il campionato cadetto a Pesaro. Aprile è il mese del campionato assoluto senior che si svolgerà a Bari. Maggio vedrà la disputa della Coppa Italia dove andranno a competere i migliori atleti siciliani che verranno selezionati fra i vari tornei regionali. Un calendario pieno dove ci sarà spazio anche per una trasferta in Olanda”.
nella foto da sinistra il maestro Giuseppe Sottile e il presidente Carmelo Monforte
gli atleti della Tiger's Den
MESSINA FLASH