Tennis - Bilancio in attivo per la Rescifina al Macroarea di Reggio Calabria

27.04.2014 19:44

 

Bilancio positivo per le giovani racchette della Polisportiva Rescifina impegnate a Reggio Calabria nel torneo di macroarea "osservato" del Circuito Nazionale Giovanile FIT. Partiamo dall'under 14, dove Fabrizio Andaloro ha confermato di essere uno tra i più forti prospetti italiani della categoria disputando un eccellente torneo. Al suo primo anno da under 14, essendo nato nel 2001, Andaloro si è classificato al secondo posto arrendendosi soltanto in finale al calabrese Giannicola Misasi col punteggio di 6-1 2-6 6-4. Da segnalare la bella vittoria in semifinale sull'aretuseo Alessandro Licitra (classificato 3.4), per 6-2 6-3. Sempre nell'under 14 si è distinto Federico Costa che è riuscito a qualificarsi al tabellone finale raggiungendo gli ottavi, dove si è arreso a Licitra.

Nell'under 12 ottimo piazzamento per Gabriele Bombara che, dopo aver superato agevolmente Flavio Marco Pasquariello ai quarti in due set (6/0 6/2), ha dovuto cedere il passo in semifinale al campione italiano e del Lemon Bowl Fausto Tabacco per 6-3 6-0.

Nell'under 10 maschile Samuele Riganello è stato fermato nei quarti di finale (duplice 6-4) dal vincitore del torneo Federico Guerriero. Lo stesso Guerriero aveva eliminato un altro portacolori della Rescifina, Simone Forgione negli ottavi di finale (6-1 6-2) mentre è uscito all'esordio (6-1 6-3 da Simone Russo) il promettente Lorenzo Muscarà. Nell'under 10 femminile Alice Di Giorgio si è fermata agli ottavi superata da Mariapia Vivenzio per 7-5 6-3. Infine nell'under 12 femminile stoppate al primo turno sia Giulia Forgione (6-4 6-2 da Lara Mancuso), che Alessia Di Giorgio che ha raccolto soltanto un game contro Syria La Cerra (6-0 6-1).

 

Fabrizio Andaloro viene premiato al Torneo di Macroarea di Reggio Calabria