Tennis - Calcò e la Di Bennardo sono i vincitori del 2° Torneo Città di Naso

21.08.2014 10:06

Si è concluso domenica 17 agosto il 2° Torneo F.I.T. Citta’ di Naso “Memorial Franco & Pippo Gorgone”, organizzato dalla Pol.Entes Sport con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il torneo maschile valido come 40^prova del Circuito Sicilia e quello femminile come 35^prova, era riservato ad atleti di quarta categoria ed ha richiamato sull’efficiente impianto comunale di C.da Cresta, ben 68 iscritti provenienti da diverse provincie siciliane con qualche presenza anche da fuori regione.

Dopo 14 giorni di incontri alquanto appassionanti ad aggiudicarsi il titolo è stato Antonino Calco’ (4.1) tesserato per l’Atlethic Center di Cefalu’ che in finale ha prevalso sul portacolori del C.T.Brolo Piero Laccoto(4.1),accreditato della prima testa di serie, in virtu’ del primo posto occupato nella classifica  del Circuito Siciliano dei “quarta categoria”. Calco’ si e’ imposto col punteggio di 6-3 4-6 6-4.

I finalisti del tabellone maschile, Piero Laccoto e Antonino Calcò con Arasi

 

Nel torneo femminile si impone Federica Di Bennardo(4.2) del C.T.Brolo che piega in rimonta la barcellonese Debora Raia(4.1), prima testa di serie,col punteggio di 4-6 6-2 6-3.

Si è disputata anche la finale del tabellone dei “Non Classificati” e la vittoria è andata al padrone di casa, nonche’ vice sindaco ed  assessore allo sport del Comune di Naso, Massimo Costantino che ripresa la racchetta dopo anni di inattivita’,ha avuto la meglio su Antonio Vialdi del C.T.Brolo col punteggio di 60 61.

Il torneo diretto anche quest’anno dal maestro Carmelo Arasi, collaborato da Catia Saluzzo ,ha riscosso pareri favorevoli da atleti ed appassionati che anno dopo anno si ritrovano a Naso sempre piu’ numerosi,passando dai 32 partecipanti nel 2012 ai 54 nel 2013 fino ai 68 come detto di questa edizione.

Un bel successo per una societa’ giovane,l’Entes Sport che in soli tre anni di attivita’nel settore tennis,si sta ritagliando un ruolo importante nel panorama tennistico provinciale.

In conclusione un doveroso ricordo per i fratelli Franco e Pippo Gorgone ai quali è intitolato il campo ed il torneo: due figure importanti che tanto hanno fatto per il tennis a Naso, e che grazie al loro esempio di passione e lealta’ sportiva, sono ancor oggi dei riferimenti per tanti appassionati della racchetta.

 

La premiazione di Debora Raia e Federica Di Bennardo con il maestro Carmelo Arasi

 

MESSINA FLASH