Tennis. Circoletto dei Laghi protagonista nei Campionati Promozionali

31.03.2017 14:45

Si è conclusa la fase provinciale dei campionati promozionali a squadre riservata alle scuole riconosciute dalla Federazione Italiana Tennis. Ottimi risultati sono stati conseguiti dagli allievi della Scuola Tennis del Circoletto dei Laghi diretta dal tecnico nazionale Fabio Branca. Un bilancio finale di 2 primi posti e 4 posizioni d’onore è senza dubbio una bella soddisfazione per il sodalizio del presidente Maurizio Branca che ormai da parecchi anni è una splendida realtà del tennis giovanile della nostra città.

Ma andiamo nel dettaglio delle competizioni partendo dal campionato Red, riservato agli under 7, dove la formazione del Circoletto formata da Riccardo D’Arrigo, Tancredi Messina e Samuel Mettuno si è imposta nel concentramento provinciale senza perdere nessun incontro.

Nella categoria under 8 Orange il Circoletto, presente con due squadre, ha ottenuto il massimo risultato conseguendo la prima e seconda posizione. Protagonisti della “doppietta” sono stati Lorenzo Artemisia, Gabriele Genovese, Oscar Navarra, Alessandro Oteri, Angelica Forgione e Claudio Cannavò. Nella categoria Superorange, riservata agli under 10, Michelle Rizzo, Aurel Weiss e Gianmarco Lenci hanno sfiorato il successo perdendo l’incontro decisivo col CT Brolo. Anche nella categoria Green la squadra under 12 del maestro Branca composta da Emile Weiss, Marco Genovese, Flavio D’Arrigo, Dorotea Ruggeri e Giulia Messina, si è classificata al secondo posto alle spalla del CT Vela vittorioso per 2 a 1 nell’incontro decisivo. Infine nella categoria Supergreen, riservata agli under 14, è arrivata un’altra piazza d’onore per il team messinese formato da Davide Meo e Alessandra Oteri.

La squadra Red e quella Orange del circolo cittadino si sono qualificati alla fase di Macroarea che si svolgerà i primi di giugno a Pizzo Calabro mentre la squadra Superorange, grazie al secondo posto, ha staccato il pass per la fase regionale in programma in un centro federale estivo. 

il tecnhico nazionale del Circoletto dei Laghi, Fabio Branca con la squadra orange


la squadra Green con il maestro Paolo Ricciardo

la formazione Super Orange del Circoletto dei Laghi: Michelle Rizzo, Aurel Weiss e Gianmarco Lenci