Tennis – Fabrizio Andaloro vince il doppio a Ulm

10.08.2016 19:21

In coppia con il marchigiano Maggioli il tennista messinese del Circoletto dei Laghi si è imposto nel tabellone under 16 di doppio della Muller Junior Cup

Trasferta in Germania positiva per Fabrizio Andaloro. Il tennista messinese del Circoletto dei Laghi si è imposto nel tabellone under 16 di doppio della Muller Junior Cup, torneo tennis Europe che si è disputato nella località tedesca di Ulm. Battuti in finale lo svizzero Noah Niederer e il serbo Nemanja Subanovic per 6-2 7-6. 

In coppia con Emiliano Maggioli, Andaloro ha confermato un ottimo affiatamento sviluppato nel tempo: non è un caso se insieme alla racchetta di Pesaro hanno vinto il titolo italiano di doppio tre anni fa nell’under 13. Accreditati della terza testa di serie nel seeding hanno usufruito di un pass al primo turno entrando in scena direttamente agli ottavi dove hanno battuto la coppia di casa composta da Timo Ennen e Leon Huck  per 7-6 6-1.

La coppia siculo-marchigiana proseguiva il suo cammino a spese di due binomi tedeschi: prima si qualificava per la semifinale senza dovere scendere in campo, complice il ritiro di Ehrenschneider/Schellhorn, e poi si rendeva protagonista della sua migliore prestazione riuscendo ad interrompere la corsa dei numero uno del torneo. Un incontro ad alto contenuto di emozioni quello contro Mundt/Strauch conclusosi dopo tre set equilibrati (6-3, 4-6 e 11-9).

Emiliano Maggioli e Fabrizio Andaloro 

Massimiliano Andò
MESSINA FLASH