Tennis - Fausto Tabacco in semifinale nel doppio al Torneo di Belgrado

08.01.2015 11:32

Prosegue il percorso di maturazione in campo internazionale intrapreso da Fausto Tabacco. Il talentuoso atleta del Circolo Tennis e Vela, approdato da quest'anno nell'under 14, sta partecipando a Belgrado con la nazionale al Bozicni Turnir, un torneo di grado 3 del circuito Tennis Europe. Con Tabacco in terra serba figurano anche gli altri due azzurri Lorenzo Rottoli e Mauro De Maio.

Nel tabellone di singolare, la racchetta messinese ha raggiunto gli ottavi di finale dove si è dovuto arrendere in due set (6-2 6-1) al tennista bosniaco proveniente dalle qualificazioni Nemaja Malesevic: in precedenza Fausto aveva esordito contro l'atleta di casa Luka Malobabic: 6-0 6-2 il punteggio finale in favore del portacolori del Ct Vela Messina che ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco mettendo in mostra il suo tennis regolare e più completo. Per quanto riguarda il resto della pattuglia azzurra, fuori negli ottavi pure Lorenzo Rottoli che si arrende al terzo set nel confronto con il bulgaro Kostov (6-4, 4-6, 6-4). Il rendimento migliore lo ha messo in mostra De Mario, capace con una serie di brillanti prestazioni di raggiungere la finale: a contedergli il titolo nell'atto conclusivo del tabellone il montenegrino Mario Aleksic.

Note liete per Fausto Tabacco arrivano dal torneo di doppio dove, in coppia con Rottoli, si è qualificato per la semifinale grazie al successo ottenuto sul duo composto dal bulgaro Karazhov e lo slovacco Pavlovic: un duplice 6-1 è stato sufficiente alla coppia italiana per staccare il biglietto per il turno successivo dove incontreranno la coppia serba formata da Draganic e Kijac.

 

Fausto Tabacco del Ct Vela

MESSINA FLASH