Tennis - Fausto Tabacco trionfa nel doppio a Belgrado

10.01.2015 15:57

Fausto Tabacco coglie una nuova affermazione di prestigio in campo internazionale andando a imporsi nel tabellone di doppio al Bozicni Turnir, torneo under 14 di grado 3 che si è svolto in questi giorni a Belgrado, valido per il circuito Tennis Europe. La talentuosa racchetta del Ct vela Messina passato da quest'anno nella categoria superiore si è reso protagonista in coppia con l'altro prospetto azzurro Lorenzo Rottoli di una prova positiva, aggiudicandosi i tre incontri disputati. Non sono mancati i momenti di difficoltà superati con sicuezza e anche una buona dose di personalità.

Accreditata della testa di serie numero uno, la coppia italica è entrata in scena direttamente nei quarti di finale dove ha liquidato con un duplice 6-1 il duo composto dal bulgaro Karazhov e lo slovacco Pavlovic. Più difficile si rivelava la semifinale contro i serbi Draganic-Kijac. Perso il primo set al decimo game (4-6) Tabacco e Rottoli si aggiudicavano con analogo punteggio il secondo (6-4) per poi riuscire a spuntarla al decisivo terzo set per 10 a 7. Massimo equlibrio di valori anche nella finale per la conquista del torneo che vedeva alla fine il tennista messinese e il compagno comasco avere la meglio in tre set sulla coppia numero 2 del tabellone, composta dal serbo Viktor Jovic e dal tedesco Mortiz Stoeger.  

Nello stesso torneo il tennista del Ct vela Messina, attuale campione italiano di singolare e doppio under 12, ha partecipato al torneo di singolare dove ha visto il suo cammino interrompersi negli ottavi di finale per mano del tennista bosniaco proveniente dalle qualificazioni Nemaja Malesevic. Ad aggiudicarsi la competizione è stato il montenegrino Aleksic che ha superato in finale il terzo azzurro in tabellone a Belgrado, Mauro De Maio.

 

Fausto Tabacco

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH