Tennis - Fit Junior Program: Festa finale con i Master Provinciali

10.05.2016 17:22

Al Circoletto dei Laghi si sono confrontati i Superdelfini, i Cerbiatti ed i SuperCerbiatti, mentre al CT Vela sono scesi in campo i Coccodrilli ed i SuperCoccodrilli. Una splendida giornata di sport con i 40 ragazzini assoluti protagonisti di una festa confezionata al meglio dagli organizzatori della manifestazione.

 

Si sono svolti domenica 8 maggio i Master Provinciali del FJP ai quali hanno partecipato i primi otto delle classifiche delle varie categorie stilate al termine delle 4 prove disputate nel corso della stagione. Al Circoletto dei Laghi si sono confrontati i Superdelfini, i Cerbiatti ed i SuperCerbiatti, mentre al CT Vela sono scesi in campo i Coccodrilli ed i SuperCoccodrilli. Nei due circoli cittadini si è consumata una splendida giornata di sport con i 40 ragazzini assoluti protagonisti di una festa confezionata al meglio dagli organizzatori della manifestazione.

E’ stato evidenziato più volte, sia dal tecnico provinciale Fabio Branca che dal delegato FIT Nino Genovese, il carattere prettamente promozionale di questo evento che ha coinvolto più di un centinaio di ragazzini delle varie Scuole tennis della provincia di Messina. Ma andiamo ai risultati. Tra i SuperDelfini, i più piccini, la vittoria è andata a Gabriele Genovese (Circoletto dei Laghi) che ha superato in finale Lorenzo Artemisia (CT Vela). Si fermano in semifinale Oscar Navarra e Matteo Ricciardello. Quarti per Riccardo D’Arrigo, Claudio Cannavò, Samuel Mettuno e Viola Saccà. Nella categoria Cerbiatto ha trionfato Angelo Tamburella del Tennis Merì battendo in finale il brolese Leonardo Aglio. Semifinali per Gabriele Scaffidi e Gabriele Falcone. Quarti per Matilde Celi, Enrico Merlo, Marco Drommi e Pietro Vermiglio. Tra i SuperCerbiatti ha vinto Federico Gargano del CT Vela che ha superato in finale Teodoro Bruno del Ct Brolo. Stop in semifinale per Vittorio Misitano e Manuel Valveri. Ai quarti Sveva Barbiera, Francesco Natalotto, Claudia Mondo e Paolo Muscarà. La premiazione è stata presieduta dai dirigenti del circolo ospitante Gabriele Schifilliti, Fabio e Roberto Branca, dal delegato FIT Nino Genovese e dal delegato CONI di Messina Aldo Violato.

Al CT Vela tra i Coccodrilli ha prevalso Rosario Rizzo sulla compagna di circolo Vittoria Bonanno. Gli altri partecipanti sono stati Riccardo Ricciari, Flavio D’Arrigo, Dorotea Ruggeri, Vincenzo Clemente, Francesco De Lorenzo e Francesco Giacoppo. Tra i Super Coccodrilli la vittoria è andata a Filippo Cascio sul compagno di circolo del TC Messina Gianluca Bruni. Hanno partecipato anche Francesco Vitale, Joseph Amante, Davide Meo, Andrea Gullino, Gianluigi Stagno e Giovanni Vinci.