Tennis - Giorgio Tabacco protagonista agli Italiani U/11: è nei quarti in singolare e doppio

22.08.2014 10:45

Continua il sogno tricolore di Giorgio Tabacco. Il portacolori del Circolo del Tennis e della Vela  si sta mettendo in particolare evidenza al centro estivo Fit di Serramazzoni, dove sono in corso di svolgimento i campionati Italiani under 11 di tennis sia maschile che femminile.

Il giovane prospetto messinese, accreditato della prima testa di serie, si è qualificato ai quarti di finale della competizione tricolore dopo avere superato con disinvoltura due turni. Entrato in scena direttamente ai sedicesimi, il più piccolo ma non meno talentuoso dei fratelli Tabacco (in possesso di una classifica 4.1) liquida con un doppio 6-0 Umberto Bonizzoli per poi ripetersi nel match successivo contro Alessandro Spadola piegato sempre in due set: 6-2 6-2 lo score in favore della racchetta peloritana che, mettendo in mostra un gioco vario e solido da fondocampo e una ottima tenuta mentale, ha staccato senza particolari patemi il pass per i quarti di finale. Il suo prossimo avversario sarà Filippo Mondini che negli ottavi ha superato Riccardo Rotilio per 6-2 6-3.

Al Centro Fit di Serramazzoni, Giorgio Tabacco si sta disimpegnando con ottimi risultati anche nel tabellone di doppio: in coppia con Alexander Gammariello hanno usufruito di un pass al primo turno in virtù della prima testa di serie, entrando in scena negli ottavi di finale dove hanno regolato con un duplice 6-1 le velleità della coppia Mosca-Tonnicchi in due set e adesso attendono nei quarti Enrico Cariccio Lanza e Marco Ricci.

Ai campionati italiani under 11 è presente anche un secondo portacolori del Ct Vela Messina, Leonardo Gagliani: sconfitto al primo turno nel singolare, il giovane tennista messinese si sta togliendo diverse soddisfazioni nel torneo di doppio dove ha staccato il pass per i quarti di finale. Insieme al siciliano Gabriele Piraino Gagliani ha vinto due incontri, rispettivamente contro le coppie Lagasio-Lippolis (6-3 7-5) al primo turno e Bonazzi-Fanzaghi negli ottavi (6-2 7-5).

 

Nelle due foto Giorgio Tabacco del Ct Vela Messina

 

 

 

Massimiliano Andò  

    

MESSINA FLASH