Tennis - Il Circoletto dei laghi trionfa nel Red Under 7 alla Macroarea Sud

12.06.2016 09:30

In campo circa duecento ragazzini in rappresentanza di circoli di Campania, Calabria e Sicilia. Nella categoria Red under 7  primo posto per il Circoletto dei Laghi A, capitanato dai fratelli Fabio e Roberto Branca e composto da Gabriele Genovese, Oscar Navarra e Riccardo D’Arrigo. Quarto posto per la seconda squadra del circolo cittadino (Angelica Forgione, Claudio Cannavò, Alessandro Oteri e Samuel Mettuno).

Si sono disputate dall’1 al 4 giugno allo Sporting Village di Catona le Fasi Finali della Macroarea Sud dell’attività promozionale Red, Orange e SuperOrange e della Coppa delle Province. Erano presenti alla manifestazione circa duecento ragazzini in rappresentanza di circoli di Campania, Calabria e Sicilia. Nella categoria Red under 7 ha conquistato il primo posto la formazione “A” del Circoletto dei Laghi, capitanata dai fratelli Fabio e Roberto Branca e composta da Gabriele Genovese, Oscar Navarra e Riccardo D’Arrigo. I messinesi hanno superato i pari età di Reggio Calabria, Palermo e Trapani. Ottimo il comportamento anche della seconda squadra del circolo di via Margi, qualificata a questa fase finale di macroarea e composta da Angelica Forgione, Claudio Cannavò, Alessandro Oteri e Samuel Mettuno che si è classificata al quarto posto.

Nella categoria Orange under 8 il titolo è andato al Ct Palermo, le due squadre messinesi presenti alla manifestazione erano il Circoletto dei Laghi che si è classificato al 4° posto con Vittorio Misitano e Matilde Celi e il Ct Vela, 5° classificato con Gargano, Vermiglio, Cucinotta e Alveario, seguiti dal maestro Piero Vidiri. Nel SuperOrange under 10 ottimo secondo posto per il NTC Curcuraci di Emanuele Perrone, Leo Zappalà e Giorgia De Francesco, guidato da Emanuele La Spada, sconfitto di misura in finale dal TC Palermo 3. Nella Coppa delle Province la vittoria è andata alla rappresentativa di Napoli che ha sconfitto in finale Siracusa. La rappresentativa messinese si è classificata settima grazie alla vittoria all’ultima giornata su Salerno. La squadra era guidata dal tecnico provinciale Fabio Branca ed era composta da Alessandro Gargano, Lorenzo Muscarà, Giuseppe Ullo, Giuliana D’Ambrogio, Chiara Giuffrida, Darko Hitrec, Federico Coniglio, Teresa Cambria, Aurora Morano, Giorgio Ragno, Enrico Egitto, Giuseppe Randazzo, Cristiano D’Amore e Valentina Consoli. Alla premiazione c’è stata la gradita sorpresa della presenza della campionessa Roberta Vinci.

Gli atleti della squadra vincitrice nei Red con la campionessa azzurra Roberta Vinci  e i maestri Branca

La squadra Red B del Circoletto dei Laghi

MESSINA FLASH