Tennis. Il Ct Vela batte Massa Lombarda e conquista il secondo posto nel girone di serie A1

20.07.2020 10:27

Il Ct Vela Messina chiude con un successo contro Massa Lombarda, la fase a gironi del campionato a squadre maschile di serie A1 e ottiene il secondo posto in classifica nel girone 2 alle spalle del Park Genova.
Piazza d'onore che vuol dire mantenimento della categoria per il Circolo presieduto da Antonio Barbera, mentre Genova approda alla poule scudetto, Tc Parioli e Massa Lombarda, invece, disputeranno i playout.
Per i ragazzi del capitano Ciccio Caputo, l'incontro ha preso la piega giusta già dopo i singolari. Ancora un'ottima prestazione di Bernabè Zapata Miralles che ha lasciato solo le briciole a Ramazzotti (per lo spagnolo terzo successo in tre gare in singolare in cui ha concesso la miseria di 6 game agli avversari).
Più intense le altre tre sfide di singolo. Fausto Tabacco ha battuto, in due set, Luciano Darderi, con il punteggio di 6-3 7-5.
La sfida fra i numeri uno di giornata, invece, se l'è aggiudicata Francesco Forti che ha sconfitto Salvo Caruso al super tie break. Il tennista siciliano, nel primo set, si è visto annullare un set point sul 5 a 4 in suo favore, per poi cedere al tie break.
Partita molto spettacolare quella tra i giovani Giorgio Tabacco e Lorenzo Rottoli i quali hanno dato vita ad un match dall'alto numero di colpi vincenti. Il "biondo" giocatore di casa ha avuto la meglio per 6-4- 6-2 ed ha traghettato i suoi sul 3 a 1 ai doppi, vinti poi entrambi dai messinesi, seppur la coppia formata da Mirko Cutuli e Antonio Famà ha approfittato del ritiro di Forti e Rottoli che stavano conducendo le danze.
"Concludiamo la stagione con un pizzico di rammarico - ha detto il ds del Ct Vela, Salvi Contino -. Purtroppo la sconfitta di Genova è stata decisiva. Tuttavia, non posso non esprimere la mia soddisfazione per quanto visto in campo, senza l'apporto, fra l'altro, di un elemento come Gianluca Naso, infortunato. Debbo fare i complimenti a tutta la squadra che si è espressa bene conquistando, alla fine, un ottimo secondo posto. Congratulazioni a Genova, noi ci riproporremo l'anno prossimo".

Ct Vela Messina-Massa Lombarda 5-1
Zapata Miralles b. Ramazzotti 6-0 6-0
F. Tabacco b. Darderi 6-3 7-5
Forti b. Caruso 7-6 (6) 2-6 10-6
G. Tabacco b. Rottoli 6-4 6-2
G. Tabacco-Fucile b. Ramazzotti-Darderi 6-2 6-0
Cutuli-A. Famà b. Forti-Rottoli 4-6 4-4 (rit.)

Risultati terza giornata - girone 2
Park Genova-Tc Parioli 6-0; Ct Vela Messina-Massa Lombarda 5-1.
Classifica: Park Genova 9; Ct Vela Messina 6; Tc Parioli 3; Massa Lombarda 0.

lo spagnolo  Bernabè Zapata Miralles