Tennis - Il Ct Vela Under 14 vola in finale ai campionati nazionali a squadre

23.09.2016 22:17

La compagine peloritana si è qualificata a Modena battendo il Faenza Gaudenzi con due successi dei fratelli Fausto e Giorgio Tabacco. Nella finale per il titolo l'avversario domani sarà il Tc Bagnatica

È cominciata oggi la fase finale del campionato nazionale a squadre Under 14 di tennis che si sta svolgendo a Modena sulla terra rossa. Il Circolo del Tennis e della Vela, del presidente Antonio Barbera, si è qualificato per le semifinali dopo aver battuto l’Atac Battisti Trento per 2 a 1 nel primo turno della competizione (alla quale partecipano le migliori 8 d’Italia). È stato il doppio a decidere l’incontro, in favore dei peloritani,dopo che i due singolari avevano fatto registrare una vittoria ciascuno. Fausto Tabacco, infatti, è stato battuto dal trentino Mattia Bernardi (3.1) con un duplice 6-2, mentre Giorgio Tabacco ha superato Davide Ferrarolli per 5-7 6-1 6-0. Tutto facile nel doppio, con i fratelli Tabacco (a Modena insieme con il direttore tecnico Gino Visalli è presente anche il giovane Leonardo Gagliani) che hanno superato la coppia Bernardi-Marcomin per 6-2 6-1.
Campionato nazionale a squadre Under 14, il Ctv domani in finale contro il Tc Bagnatica.
Il Circolo del Tennis e della Vela raggiunge un prestigioso traguardo. Battendo il Faenza Gaudenzi per 2 a 0, la squadra del direttore tecnico Gino Visalli, ha guadagnato l’accesso alla finale per il titolo di campione d’Italia a squadre Under 14 (sui campi in terra rossa del Tennis Modena). Domani, infatti, i peloritani affronteranno il Tc Bagnatica per la conquista del tricolore.
In mattinata, intanto, le giovani racchette peloritane hanno sconfitto il Faenza Gaudenzi per 2 a 0 grazie ai successi, in singolare, dei fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, rispettivamente contro Filippo Di Perna (con un duplice 6-3) e contro Simone Vaccari. Più combattuto il match del “biondo” messinese Giorgio che, sotto di un set (3-6), è riuscito a riprendersi le chiavi del match conquistando gli altri due per 6-4 6-2. Ininfluente l’esito del doppio che, quindi, non si è disputato.

Giorgio Tabacco

Fausto Tabacco