Tennis - Italiani Under 14: Sofia Bruno esce a testa alta nel secondo turno
Finisce ai sedicesimi di finale per Sofia Bruno l'avventura nel singolare ai campionati italiani under 14, in corso di svolgimento sui campi del'Asd Tennis di Roma. La trasferta capitolina si rivela un buon punto di partenza per la giovane atleta del Circolo Tennis Brolo che dopo avere superato un turno con autorità, si è arresa nel secondo alla solida e più quotata (è un 2.8) Enola Chiesa ma dopo averla impegnata per circa un ora e quaranta minuti di gioco, creando in modo particolare nel secondo set non poche difficoltà.
Primo set condizionato dai troppi errorri gratuiti da parte di Sofia Bruno che di fatto la portano a cedere per 6 a 1 senza mai essere entrata in partita. Di ben altro tenore il secondo dove la tennista messinese mostra un approccio migliore, più determinato portandosi avanti 2 a 0 e con alcune opportunità per portarsi sul 3 a 0 che non riesce a sfruttare. Nonostante il ritorno della seconda categoria piemontese, Sofia si mantiene davanti nel punteggio: sul 3 a 2, esce fuori la solidità della Chiesa che prima opera l'aggancio e poi con un break di tre giochi consecutivi chiude set e incontro (6 a 3).
In precedenza la Bruno, testa di serie numero 21 del seeding, aveva superato al debutto nei campionati italiani Vittoria Ragni in due set: prima frazione più combattuta tanto da risolversi in favore della siciliana al tie break. Pià marcata la supremazia nel secondo chiuso 6 a 2. Per la Bruno resta da affrontare il torneo di doppio dove farà coppia con Beatrice Ottone.
Nella foto Enola Chiesa (a sinistra) e Sofia Bruno (a destra)
MESSINA FLASH