Tennis - Under 13: Fausto Tabacco vince il doppio ed è in finale nel singolare ai tricolori di Faenza

21.08.2015 21:15

I campionati italiani under 13 di tennis avranno un epilogo di alto livello. A contendersi il titolo di singolare domani in finale si ritroveranno le prime due teste di serie del tabellone, il messinese Fausto Tabacco (n 1°) e Lorenzo Musetti (n°2). I principali indiziati per la vittoria tricolore hanno confermato le loro potenzialità sui campi del Club Atletica Faenza e domani si giocheranno la vittoria in una finale che si preannuncia dai contenuti tecnici elevati. L’atleta in forza al Circolo Tennis e Vela del presidente Barbera si è imposto nella semifinale della parte alta del tabellone su Flavio Cobolli. Un successo, il quarto ottenuto nel suo cammino in singolare, frutto di una nuova prova di estrema regolarità contro un valido avversario che nei quarti aveva estromesso dal torneo il n°4 Samuel Vincent Ruggeri. Cobolli ci prova a contrastare il gioco più solido di Tabacco soprattutto nel primo set risoltosi 6 a 4 in favore del messinese. Senza storia l’andamento del secondo che vede il portacolori del Ct Vela (che a Faenza è seguito dal maestro Caputo) chiudere i conti per 6 a 0.

Nei turni precedenti Tabacco aveva eliminato nell’ordine Francesco Curati (6-0 6-1), con un duplice 6-3 Luca Castagnola negli ottavi, e Mattia Bernardi nei quarti per 6-2 6-1.

Nella parte bassa del tabellone, Lorenzo Musetti è riuscito ad avere ragione al termine di una semifinale alquanto combattuta su Rottoli. Vittoria arrivata in rimonta per l’atleta toscano che dopo avere perso il primo set (4-6) ha lasciato soltanto le briciole all’avversario nei due successivi andando a spuntarla con i punteggi di 6-1 6-2.

Tabacco intanto può gioire per il titolo di doppio vinto in coppia con Lorenzo Musetti. Battuti in finale con un duplice 6-4  Lorenzo Rottoli/Flavio Cobolli.

Fausto Tabacco

 

MESSINA FLASH