Tennis - Roberto e Laura Fucile sono i vincitori del torneo di 4° categoria al Blugarden
Va in archivio con un bilancio positivo il torneo di 4° categoria maschile e femminile di tennis andato in scena al Blugarden di Galati Santa Lucia, sia in termini di partecipazione di atleti che per il livello di gioco espresso nel corso delle due intense settimane di incontri che hanno animato la competizione. Valido come 37esima tappa del circuito regionale FIT, il torneo ha visto sfidarsi sul campo 75 racchette provenienti dai circoli cittadini e della provincia messinese, con qualche tennista catanese che ha contribuito ad incrementare ulteriomente il livello della competizione.
Ad aggiudicarsi la vittoria finale nel tabellone maschile è stato il 4.1 Roberto Fucile che in finale ha battuto Giorgio De Pasquale con il punteggio di 6-2 6-7 6-0. Un incontro che ha riservato le emozioni maggiori nei primi due set, mentre nel terzo e decisivo parziale è uscita fuori la maggiore esperienza di Fucile. Il vincitore del torneo aveva in precedenza eliminato dal tabellone nei quarti Domenico Pino (Filari) e in semifinale Antonio Torre del Green Park Milazzo (7-6, 6-4). De Pasquale aveva invece superato nell'ordine Francesco Trisini nei quarti e in semifinale Piero Laccoto del Ct Brolo per 7-6 6-4.
Successo in campo femminile di Laura Fucile che nella sfida conclusiva per la conquista del trofeo ha battuto in due set (6-4 6-2) Jole Barbera, entrambe con classifica 4.1 e in forza al Ct vela Messina. La Barbera ha pagato in parte le energie spese nel corso della combattuta semifinale con Alessandra Mangano che si è protratta per quasi tre ore e tre set intensi (6-3, 3-6, 6-1). Nell'altra semifinale la Fucile ha regolato 6-4 6-3 Maria Francesca Gallodoro al termine di un match ad alto contenuto tecnico.
Quanto mai evidente la soddisfazione degli organizzatori con in testa il presidente del Blugarden Francesco La Torre per la completa riuscita del torneo facilitato dalla correttezza e la disponibilità di tutti i partecipanti. Un plauso è stato poi rivolto al gat 3 Pietro Cotruzzola e al gat 1 Ketty Galletta per il lavoro svolto nel corso delle due settimane della competizione e a Natale La Torre per il supporto dato alla macchina organizzativa.
I finalisti del torneo: da sinistra Iole Barbera, Laura Fucile, Roberto Fucile e Giorgio De Pasquale
MESSINA FLASH