Tennis Serie C - Il Ct vela Messina vince e va in finale per la B

17.06.2014 18:24

Non poteva avere finale migliore un fine settimana particolarmente denso di impegni per il Circolo del Tennis e della Vela di Messina: il sodalizio cittadino ha infatti ottenuto l'accesso alle finali play off con ambedue le squadre di punta in due tornei differenti. Già descritto ampiamente della compagine di serie B che si giocherà nella doppia sfida con Trento il salto in A2, anche il Ct vela di serie C ha raggiunto lo stesso risultato ma in questo caso il compito non era per nulla cosi scontato. La forza del guppo messinese ha fatto la differenza, abbinata alle qualità tecniche e di esperienza dei singoli atleti.

Sui campi in terra rossa di viale della libertà, Francesco Caputo e compagni hanno battuto il Tc Sardegna di Latina per 5 a 1 al termine di una prova di netta supremazia. Le racchette messinesi avevano messo una grossa ipoteca sulla qualificazione al termine dei quattro singolari in programma. Messina conduceva per 3 a 1 grazie ai successi di Christian Famà, Francesco Caputo e Pierpaolo Vidiri.

Famà (2.8) ha battuto in due set Simone Sponticcia, avversario in possesso di classifica migliore (è un 2.5) con il punteggio di 6-1 7-5. Sugli scudi anche Francesco Caputo che ha saputo sovvertire il pronostico contrario, battendo in tre set (6-7, 6-3, 7-5) Cristiano Russo che vantava una graduatoria migliore (2.6). Successo maturato in rimonta dopo oltre due ore di gioco da parte del maestro messinese. autore di una prestazione di spessore. 

Netta affermazione di Pierpaolo Vidiri nel confronto con la racchetta ospite Vittorini (6-0 6-2). Il punto della bandiera del Tennis Club Sardegna lo portava in dote il colombiano Sanchez Rodriguez (2.1) colui che avrebbe dovuto spostare gli equilibri. Alla fine la presenza del forte sudamericano non ha inciso sul risultato finale, nonostante il successo in due set riusciva ad avere la meglio su Lorenzo Fucile. Il ct vela

L'inerzia del match era però nelle mani del Ct vela che chiudeva il discorso finale play off aggiudicandosi entrambi i doppi: Vidiri/Famà vincevano il loro incontro concedendo soltanto due game (6-2, 6-0) alla coppia avversaria composta da Di Sarra-Sponticcia, imitati da Caputo-Fucile che battevano senza particolari patemi Rodriguez/Isoldi (6-0 6-3) fissando il risultato sul 5 a 1 definitivo.

 Adesso resta da superare l'ultimo ostacolo sulla strada della promozione in B: domenica prossima (a partire dalle ore 10) la formazione peloritana affronterà in gara unica il Ct Rimini e potrà contare sul fattore campo per provare a regalarsi l'ultima perla di una stagione quanto mai positiva.  

 

 

 

 

Nelle foto due componenti della squadra di serie C, Francesco Caputo (maglia azzurra e pantaloncini bianchi) e Christian Famà (completo celeste)