Tennis Serie D1 Maschile - La Polisportiva Rescifina in testa a punteggio pieno dopo due incontri

29.04.2014 13:00

 

La Pol. Rescifina coglie la seconda vittoria consecutiva nel campionato a squadre di serie D1 maschile. Dopo il successo ottenuto al debutto sul CT Mediterraneo (match peraltro valido per la prima giornata), le racchette del sodalizio messinese si sono ripetute in casa contro gli etnei della Fondazione Umberto (3 a 1) rimanendo a punteggio pieno in testa alla classifica del girone 3.

Nel primo singolare il maestro Paolo Ricciardo non ha avuto particolari problemi ad avere ragione dell'elegante tennis di Alessandro Granieri (3.5), superandolo per 6/2 6/4. A seguire Diego Vermiglio sfoggiava il suo miglior tennis nel primo set contro Massimo Stella (3.5) aggiudicandoselo per 7/5; poi l'etneo, ex 2^ categoria, trovava la giusta misura dei suoi colpi e ribaltava il match imponendosi nel 2° e 3° set per 6/3 6/1.

Molto equilibrato il terzo singolare che vedeva opposti Giuseppe Gambadoro e Dante Fulgi (4.1). Lunghi scambi da fondocampo spezzati da qualche smorzata di pregevole fattura dell'etneo o da qualche accelerazione di Gambadoro sono stati il tema dell'incontro che dopo quasi tre ore di gioco ha premiato Gambadoro: 6/3 4/6 7/6 lo score finale in favore della racchetta messinese rimasta ben concentrato nell'arco di tutto il match. Nel doppio la  coppia formata da Ricciardo e Vermiglio si è imposta su Granieri e Belluomo per 6/3 6/2 ottenendo così il definitivo punto del 3 a 1.

Il prossimo impegno di campionato per la Pol. Rescifina è previsto per domenica 4 maggio, sempre sui campi casalinghi di contrada Margi, contro la temibile formazione aretusea del Borgia Tennis Academy.

 

Nelle foto due tennisti della squadra di serie D1 della Pol. Rescifina: Giuseppe Gambadoro e Diego Vermiglio