Tennis - Sofia Bruno trionfa nell'under 14 sui campi di Reggio Calabria

26.04.2014 14:09

 

La giovane promessa del tennis brolese, Sofia Bruno, si è imposta nel tabellone under 14 al 2* Torneo Osservato di Macroarea del Sud. La competizione che rientra nel circuito giovanile Fit Babolat 2014 si è svolta a Reggio Calabria ed ha visto confrontarsi i migliori prospetti giovanili del meridione nelle categorie Under 10-12-14-16 maschile e femminile.

La Bruno ha superato in finale la pari classifica (3.4) Giuliana Liga del Country Palermo con il punteggio di 6-1 6-3, mettendo in mostra qualità tecniche e agonistiche tali da permetterle di tenere saldamente in mano l'inerzia del match. 

Accreditata della seconda testa di serie, la portacolori del CT Brolo aveva iniziato il suo cammino battendo negli ottavi di finale Alice Viglianisi (6-4 6-2) per poi proseguire eliminando dalla competizione Antonella La Cava (nei quarti (6-3 6-4) e Isabel Camilleri in semifinale: un match particolarmente combattuto con la Bruno che incontra le difficoltà maggiori nel primo set perso al tie break (per 7 punti a 5); una volta prese le misure all'avversaria, la racchetta messinese si aggiudicava i due successivi con un duplice 6 a 1.

Una vittoria quella colta da Sofia Bruno che matura dopo l'affermazione nel Torneo di Avellino e che le apre le porte per il Master Nazionale che si svolgerà a Castel di Sangro.

 

Nella foto la giovane promessa del tennis brolese, Sofia Bruno