Tennis - Sofia Bruno vince il Terza categoria Week-end di Brolo, Clemente out in finale

30.10.2014 21:42

Si è svolto sui campi del Circolo Tennis Brolo il Torneo di 3^ categoria week end. Si tratta di competizioni promosse dalla Federazione italiana Tennis e che si svolgono con la formula del punteggio ridotto: non sono previsti i vantaggi sul 40 pari e il gioco viene conquistato dal primo atleta che nell'azione successiva ottiene il punto. Inoltre il terzo e ultimo set viene sostituto con un long tie break ai 10 punti. 

Il torneo organizzato dal circolo brolese ha riscosso forti consensi sia in termini di iscritti ai tabelloni che di risposta del pubblico e anche sul piano del gioco non sono mancate emozioni e spunti tecnici interessanti. Nel Torneo femminile ad aggiudicarsi il titolo è stata l'atleta di casa Sofia Bruno (3.3) che al termine di un incontro al cardiopalmo (annullato un match point) ha prevalso sulla pari classifica la palermitana Francesca Re ,imponendosi con il punteggio 2-6 7-6(4) 10-7.

In campo maschile si infrangono in finale le speranze di vittoria finale del portacolori del Ct Brolo, Umberto Clemente (3.5) autore comunque di un ottimo torneo. Nella sfida decisiva per il titolo si è dovuto arrendere al palermitano Marco Carroccio (4.1), particolarmente a suo agio sul veloce di Brolo dove si era già  imposto nel "quarta" di agosto. Carroccio ha vinto la finale con il punteggio di 6-4 7-6.

 

Umberto Clemente, il maestro Carmelo Arasi (al centro) e Marco  Carroccio 

 

ù

Francesca Re, il maestro Carmelo Arasi  e Sofia Bruno