Tennis - Tra Pia Cup (Under 8-9) e Coppa delle Province (U/10-11) ottima partenza per le rappresentative messinesi

25.03.2014 13:14

 

Fine settimana particolarmente impegnativo per il Circoletto dei Laghi chiamato sui campi da tennis di contrada Margi ad ospitare la prima fase di due importanti manifestazioni giovanili: la Pia Cup Under 8/9 e la Coppa delle Province Under 10/11.

 

Sabato i più piccoli della Pia Cup hanno affrontato i pari età della formazione etnea del Catania "B". Nei singolari ci sono state le affermazioni di Darko Hitrec, Teresa Cambria, Alessandro Gargano e Chiara Giuffrida. Hanno vinto il loro match anche Mirko Ciraolo e Aurora Morano scesi in campo nel doppio under 8, mentre sono stati sconfitti Lorenzo Muscarà e Giuliana D'Ambrogio nel doppio under 9.

 

Al termine delle prove tennistiche si sono disputate quelle fisiche dove le due compagini si sono equivalse. Il risultato complessivo dell'incontro ha premiato la rappresentativa messinese, che è stata guidata dal TN Fabio Branca e dal PF2 Luca Giaimo. Grazie a questo successo la squadra peloritana si è guadagnata la qualificazione sia alle finali regionali del 12 e 13 aprile a Terrasini che alle finali di Macroarea Sud in programma dal 31 maggio al 3 giugno a Pizzo Calabro.

 

Nella Coppa delle Province la selezione messinese guidata dal TN Biagio Visalli e dal MN Paolo Ricciardo ha superato la squadra di Enna/Caltanissetta grazie alle facili affermazioni nei singolari di Giorgio Tabacco, Leonardo Gagliani, Samuele Riganello, Fabio Varsalona, Arianna Mazzara, Giulia Forgione e Fabrizia Cambria e nei doppi delle coppie Tabacco/Gargano e Di Giorgio/Guglielmo. Anche per la selezione della Coppa delle Province l'avventura continuerà a Terrasini dove le migliori quattro province isolane si contenderanno il titolo regionale ed i tre posti per le finali di Macraorea Sud a Pizzo Calabro. 

 

Nella foto la rappresentativa di Messina qualificatasi per le Finali Regionali di Pia Cup