Tennis U12 - Francesco Conti vince la 18esima prova del Circuito Sicilia

11.07.2014 11:56

Si  conclude con le vittorie finali di Francesco Conti nel maschile e della siracusana Lara Mancuso (femminile) la 18esima prova del Circuito Sicilia Under 12 di tennis che si è svolta sui campi del Nuovo Tennis Club Curcuraci dal 29 giugno al 6 luglio.  

Nel tabellone maschile a contendersi il successo in finale sono state due giovani racchette del Circolo Tennis e Vela di Messina: Conti ha infatti affrontato e battuto il compagno di squadra Leonardo Gagliani al termine di una maratona durata tre set. Ad una prima frazione di chiara supremazia di Conti (6 a 0), facevano seguito un secondo e un terzo set più combattuti: Gagliani chiudeva in proprio favore il secondo set al nono game (3-6), rimandando l’esito della finale al terzo set che vedeva Conti riuscire a spuntarla 6 a 4.

In semifinale il vincitore della 18° prova del circuito Sicilia si era imposto in due partite (6-2 6-0) su Francesco Maria Savoia, mentre Gagliani aveva avuto il sopravvento su un altro portacolori del Ct Vela Messina, Mario Famà Bellomo con il punteggio di 6-1 6-2.

Nel femminile la Mancuso si è imposta in finale su Francesca Musuraca del Nuovo Tennis Club Curcuraci in due set (6-2 6-4). La portacolori della Polisportiva Rescifina, Alessia Di Giorgio, in semifinale ha tenuto testa alla Mancuso cedendo soltanto con un duplice 6-3. Nella semifinale della parte alta del tabellone la Musuraca ha avuto la meglio in due partite (6-3 6-2) su Fabrizia Cambria del Ct Vela.

 

Francesco Conti (Ct Vela Messina) vincitore della 18sima prova del Circuito Sicilia Under 12

 

 

 

 

 

MESSINA FLASH