Tennis - Under 10: Gargano e la Cambria trionfano sui campi del Circoletto dei Laghi

29.03.2015 15:53
di Massimiliano Andò

Sono Alessandro Gargano e Teresa Cambria i vincitori della quinta prova del circuito siciliano under 10 di tennis. La manifestazione che si è disputata questa settimana sui campi del Circoletto dei Laghi di contrada Margi ha visto affrontarsi diversi dei migliori prospetti giovanili della categoria. Ha riscosso forti consensi a livello organizzativo il lavoro svolto dal sodalizio cittadino che ha curato la perfetta riuscita della manifestazione nei dettagli, cercando di mettere gli atleti nelle condizioni ideali per potere esprimersi al meglio delle proprie possibilità ma soprattutto per divertirsi sui campi da tennis.

Ed è proprio questo il messaggio principale che deve prevalere in questi tornei che vedono protagoniste racchette in erba. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, ad imporsi nel tabellone di singolare maschile è stato appunto Alessandro Gargano che in finale ha avuto il sopravvento su Nunzio Scalia: l’incontro si è concluso in due set, 6/2 6/4, con i due giovanissimi tennisti che si sono affrontati con un gioco basato in modo particolare sugli scambi da fondocampo. Ha prevalso la maggiore regolarità del gioco di Gargano ma è da sottolineare la maturità dimostrata da entrambi nel comportamento.

In semifinale Gargano aveva estromesso dal torneo il promettente Pietro Amore del Cus Catania (duplice 6-2) e Nunzio Scalia invece si era aggiudicato il derby con Darko Hitrec dopo una maratona  lunga tre set e caratterizzata dal massimo equilibrio: 7-6 4-6 8-6 lo score dei set in favore di Scalia. Al termine dell’incontro spazio ala premiazione che si è svolta alla presenza del delegato provinciale Fit, Nino Genovese, e del FUP, nonché Giudice Arbitro del torneo, Pietro Cotruzzolà. Nel tabellone femminile affermazione di Teresa Cambria del Circolo Tennis e Vela che in finale ha battuto la compagna di squadra Chiara Giuffrida dopo due set combattuti e ben giocati dalle giovani promesse peloritane. In semifinale la Cambria aveva eliminato la taorminese Viola Lo Giudice per 6/2 6/1. Successo in tre set (6-1, 6-7 e 8-6) per la Giuffrida nella seconda semifinale contro Giuliana D’Ambrogio.

 

 

MESSINA FLASH