Tennis Under 12 - Giulia Forgione trionfa nella 10° prova del circuito Sicilia
La decima prova del Circuito Sicilia Under 12 consegna una nuova soddisfazione alla Polisportiva Rescifina. Sui campi del Taormina Sporting Club, Giulia Forgione si è aggiudicata il tabellone femminile, dando continuità ai progressi evidenziati negli ultimi mesi.
Dopo avere superato l'atleta di casa Jodi Mirabile ai quarti in due set (6/1 6/3), la Forgione in semifinale si è imposta sulla testa di serie n.1 del seeding, Carla Ucciardello, classificata 4.3, col punteggio di 7/6 5/7 6/2.
In finale, la giovane tennista della Rescifina ha incontrato la portacolori del Circolo Tennis e Vela di Messina, Arianna Mazzara: le due atlete hanno dato vita a un incontro bello a vedersi, che ha riservato le maggiori emozioni nel primo set conclusosi soltanto al dodicesimo game in favore della Forgione. PIù marcata la supremazia della racchetta della Rescifina nel secondo vinto per 6 a 2.
Per Giulia Forgione si tratta della seconda affermazione stagionale dopo la tappa del Trofeo Kinder disputata a Mascalucia.
Giulia Forgione della Pol. Rescifina