Tennis - Under 12: le ragazze del Circoletto dei Laghi si qualificano per le finali di Macro Area Sud

15.06.2015 16:55

Tra il Trofeo Stagno D'Alcontres e l'attività dei campionati a squadre, quella appena andata in archivio è stata una settimana particolarmente positiva per il Circoletto dei Laghi. Nella prestigiosa manifestazione europea di tennis giovanile Under 14 che si è svolta a Messina sui campi del Ct vela ha brillato la stella di Fabrizio Andaloro capace di raggiungere la semifinale, miglior risultato mai ottenuto da una racchetta peloritana nella storia del torneo.

L’altra buona notizia in casa Circoletto è arrivata dai campi del TC Siracusa dove la formazione under 12 femminile formata da Giulia Forgione e Alice Di Giorgio e guidata dal maestro Paolo Ricciardo ha centrato l’obiettivo qualificazione alle finali di Macroarea Sud grazie alla vittoria nella finale per il terzo posto ai danni del CT Vela Messina. Successo maturato già con i due singolari in programma con la Forgione che aveva la meglio sulla Cambria per 7/5 6/2, mentre Alice Di Giorgio cedeva soltanto tre game nel confronto con Abramo (6/3 6/0).

Il giorno precedente era andata male la semifinale “maratona” contro le locali del TC Siracusa che si sono imposte per 2 a 1 al doppio decisivo, a nulla è valsa la bella affermazione di Giulia Forgione sulla Bongiovanni per 2/6 6/4 7/6. Alle finali di Macroarea Sud in programma al CT Melfi dal 24 al 27 agosto  accedono le prime tre squadre, in ordine CT Palermo, TC Siracusa e Circoletto dei Laghi.

Non sono riusciti nell’impresa invece i maschietti dell’under 12 (Riganello, Sturniolo e Forgione) che sui campi del CT Montekatira hanno perso in semifinale 2-1 contro il CT Palermo (il punto è di Riganello che ha superato Randazzo 6/3 7/5) e nella finale per il terzo posto 2-0 con il TC Kalta. Eliminata negli ottavi del tabellone regionale anche l'under 16 che schierava Federico Costa e Mario Gazzotti, battuta in trasferta per 2-0 dal CT Montekatira. Domenica prossima toccherà agli under 14 Andaloro e Bombara, impegnati questa settimana nelle qualificazioni ai campionati italiani, affrontare sui campi di via Margi il Match Ball Mascalucia “A” nel primo turno del tabellone regionale under 14.

 

Alice Di Giorgio e Giulia Forgione con il maestro Paolo Ricciardo

 

MESSINA FLASH