Tennis Under 14 - Sofia Bruno vince il Torneo Macroarea di Avellino

07.03.2014 10:27

 

Si conclude nel migliore dei modi la trasferta in Campania di Sofia Bruno. La tennista brolese corona una settimana di continui successi e prestazioni positive con la vittoria del Torneo Osservato di Macroarea del Sud che si è svolto ad Avellino.

 

Accreditata della testa di serie numero 1 nella categoria under 14, Sofia si è resa protagonista di un cammino esento da pecche, andando ad aggiudicarsi tutti gli incontri disputati senza perdere neppure un set. Dopo la vittoria colta all’esordio negli ottavi di finale contro la romana Martina Gandolfi (6-0 6-3), la Bruno si è ripetuta battendo rispettivamente Laura Fucile (6-1 6-1 ) nei quarti e la campana Lucrezia Santamaria (4.1) in semifinale in due set (6-2 e 6-0).

 

Nella sfida decisiva per la vittoria del torneo ha affrontato e battuto la catanese Beatrice Vitale (3.5) accreditata della testa di serie n°2: l’incontro, che si è svolto sotto lo sguardo dei tecnici federali, si è concluso con il successo della Bruno per 6-2 6-3. La vittoria ad Avellino testimonia l’importante salto di qualità fatto dall’atleta che lascia ben sperare per il futuro.

 

Grande soddisfazione al CT Brolo per la vittoria di Sofia Bruno, frutto dei tanti sacrifici fatti sui campi di casa, seguita dal tecnico nazionale Carmelo Arasi,e  poi a Reggio Calabria, sede del Centro Periferico di allenamento della Fit sotto le direttive del tecnico federale Paolo Girella e di Giovanni Giordano.

 

Sofia Bruno con il Trofeo vinto ad Avellino