Tennis - Under 16 Femminile: la Polisportiva Orbalac sbanca Sciacca e accede alla finale a 4 per il titolo siciliano
La Polisportiva Orbalac stacca il biglietto per la Final Four di Palermo che assegnerà il titolo regionale under 16 di tennis femminile. In palio vi sono anche tre posti per la Fase di Macroarea Sud. La compagine barcellonese, dopo avere concluso in prima posizione il girone che ha visto protagonista le province di Catania e Messina, ha superato il primo turno del tabellone regionale con una impresa ottenuta peraltro in trasferta. A Sciacca, Gullì e compagne hanno avuto ragione delle padrone di casa di Passione Tennis per 2 a 1.
Incontro vissuto sul filo dell'equilibrio con la Polisportiva Orbalac che opera una rimonta dopo essersi trovata sotto al termine dei primi singolari. Miriam Gullì lotta ma cede nelle fasi finali del match con Evelina Di Meo che si impone con un duplice 6-4. A riportare la sfida in perfetto equilibrio ci pensa Debora Raia vittoriosa in due set (6-3 6-4) nel confronto con Desideria D'Amico. Determinante ai fini del successo finale si rivela il doppio che premia la coppia del Longano Gullì e Raia: le atlete di casa Di Meo-D'Amico capitolano con il punteggio di 7-6 6-0.
Con questa affermazione, la Polisportiva Orbalac si qualifica per la finale a quattro che si disputerà sui campi del Circolo Tennis Palermo dal 2 al 3 luglio. Previste giovedi 2 le semifinali in gara secca e nella giornata successiva la finale per il 1° e 2° posto. Le due finaliste sono promosse alla fase di MacroArea Sud in programma a Bari dal 24 al 27 Agosto, sui campi della Società Ginnastica Angiulli. L'ultimo pass disponibile per tale competizione verrà assegnato alla compagine vincitrice della finalina per la terza posizione.
Le tenniste della Pol. Orbalac che si sono qualificate per la finale a quattro Under 16
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH