Tennistavolo - La Top Spin Messina affronta in casa l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta

09.11.2018 09:47

Sfida casalinga per la Top Spin Messina che nella quinta giornata del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo ospiterà domani (venerdì 9 novembre) l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. Match in programma alle ore 17.30 presso la palestra di Villa Dante, con ingresso gratuito. La squadra allenata da Wang Hong Liang, a quota 4 in graduatoria e con una gara ancora da recuperare, confida nel sostegno del proprio pubblico per tornare al successo dopo la bella prova offerta a Milano che non ha però portato punti. Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti si troveranno di fronte il numero 13 del ranking Daniele Pinto, l’ucraino Yaroslav Zhmudenko e Mattia Garello, guidati da Valentino Piacentini. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta nel ruolino di marcia dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, attuale terza forza del torneo.
Il presidente Giorgio Quartuccio è tornato sul confronto di Milano, che ha visto la Top Spin uscire a testa alta, ma anche con un pizzico di rammarico: “Sono orgoglioso di come i miei ragazzi si siano comportati sul campo della squadra favorita per la conquista del titolo. Ci eravamo anche portati in vantaggio per 2-1 e nell'ultimo incontro la vittoria di Amato, che ci avrebbe regalato il punto del pareggio, è sfuggita di un soffio quando sembrava ormai acquisita. Adesso affronteremo la matricola Verzuolo che si può certamente definire la rivelazione di questo inizio di stagione. L'obiettivo è quello di cogliere i due punti che ci consentirebbero di sopravanzarli in classifica”.
Tra novembre e dicembre per i messinesi ci sarà un autentico tour de force. In calendario, infatti, vi sono due gare casalinghe e tre in trasferta: “Dopo questa partita con il Verzuolo – prosegue il presidente Quartuccio - ci aspetta il 23 il durissimo impegno contro i campioni d'Italia di Carrara. Resto molto fiducioso, vedo nei miei ragazzi una consapevolezza nei propri mezzi che mi dà tranquillità per il proseguo del campionato. A dicembre (dal 13 al 15, ndr) avremo un ciclo terribile con tre incontri in tre giorni consecutivi, tutti in trasferta. Se da queste gare riuscissimo a  portare a casa un buon bottino di punti si aprirebbero scenari molto allettanti per noi e per i nostri tifosi”.
Il programma della quinta giornata di Serie A1: Top Spin Messina-A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, Apuania Carrara-Tennistavolo Norbello, AON Milano Sport-TT Lomellino, Cral Comune di Roma-Marcozzi Cagliari.
Classifica: AON Milano Sport 8 punti, Apuania Carrara 6, A4 Verzuolo Tonoli-Scotta 5, Top Spin Messina* 4, Cral Comune di Roma, TT Lomellino 3, Marcozzi Cagliari* 1, Tennistavolo Norbello 0. *Top Spin Messina e Marcozzi Cagliari hanno giocato una gara in meno.
Per quanto concerne gli altri campionati, sabato 10 novembre, alle 16, si giocherà nella palestra di Villa Dante Top Spin (A. Di Marino, G. Caprì, S. Sofia)-Tennistavolo Castrovillari, valevole per il quarto turno di serie B1. Nella quarta giornata di B2, sempre alle 16, Top Spin (G. Quartuccio, M. Trifirò, G. Zaccone)-Polisportiva Galaxy. Sabato alle 16, in C1, Top Spin (S. Zaccone, C. Rampello, C. Zaccone)-TT Piscopio. Alla stessa ora, inoltre, per la C2, Top Spin Messina Geryanna Gelati Artigianali (U. Larinà, L. Buono, G. Vaccarino, E. D'Andrea)-Top Ever Green B. Alle 18.30 Libertas Zaccagnini-Top Spin Messina Carrubamia La Caramella (R. Gullo, D. Sabatino, G. Trifirò, A. Giannino). In D1, infine, domenica 11, alle ore 10, Top Spin Messina Magie Lontane (D. Zavattaro, A. Rampello, L. Monaco)-Pongistica Messina.