Tennistavolo. Successi di Cappuccio, Zaccone e Sfameni al Torneo regionale di Milazzo

10.01.2017 19:50

Lungo week-end per i pongisti peloritani quello appena trascorso che li ha visti impegnati a Milazzo nel terzo torneo regionale giovanile e di categoria.

Venerdì 6 i primi successi, con Costantino Cappuccio (T.T. Universitaria) vincitore nella categoria ragazzi davanti ad Andrea Giannino (T.T. Top Spin). Tra gli juniores ennesima conferma per Gianluca Zaccone (Top Spin) e Sofia Sfameni (Astra Valdina). Zaccone batte in finale il catanese Gianluca Amato, mentre si fermano in semifinale Andrea Pillera (T.T. Universitaria) e Claudio Rampello (Top Spin). La Sfameni sconfigge in finale la compagna di squadra Barbara Ruvolo. Le due valdinesi ripetono il risultato nel singolare femminile over 51, e la Ruvolo si aggiudica la prova over 2500 (introdotta l’innovativa formula di far giocare maschi e femmine in unica gara).

Negli allievi femminile argento per Giorgia Masaracchia (Top Spin), terzo posto, nel maschile, per Giovanni Vaccarino (Top Spin). Sabato 7 nel singolare over 800 si registra il successo del palermitano Marco Cellura davanti a tre messinesi: Sofia Sfameni, Carmelo Zaccone (Top Spin) e Piernicola Briuglia (Astra).

Domenica 8, protagonista sempre Gianluca Zaccone che domina la prova over 121. Terzo posto per Andrea Pillera, fermato in semifinale proprio da Zaccone. Nel turno di A/1 disputato sabato, la capolista Apuania Carrara batte 4-0, in casa, il T.T. Top Spin (Jia, Amato, Sofia) privo dell’indisponibile Giardina, per “fiocco rosa”. Cercherà di riscattarsi venerdì prossimo la formazione del presidente Quartuccio che ospiterà il T.T. Lomellino.

Nel prossimo fine settimana ancora spazio all’attività individuale, con il torneo nazionale giovanile di Canicattini Bagni (SR) e Cortemaggiore (PC), e il torneo nazionale veterani di S. Nicola La Strada (CE).


Gianluca Zaccone