Terzo posto per l’Ossidiana Messina nel campionato di serie C

16.05.2018 18:49

Nell’ultimo incontro in calendario del massimo torneo regionale di pallanuoto maschile, la squadra dello Stretto è stata superata, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, dalla Collage Waterpolo Palermo con il punteggio di 5-7. Poker di gare nel weekend per le formazioni giovanili Under 17, 15 e 13.

L’Ossidiana Messina si è classificata al terzo posto (10 successi e 4 sconfitte) nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Nell’ultimo incontro in calendario, la squadra dello Stretto è stata superata, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, dalla Collage Waterpolo Palermo con il punteggio di 5-7.
Dopo un brillante primo tempo, chiuso in vantaggio di due reti (3-1) grazie ai centri di Emanuele D’Anzi, Salvatore Castorina e Marco Lo Prete, i peloritani commettono numerosi errori, subendo il ritorno degli ospiti, che ribaltano con un doppio 0-2 la situazione (3-5). Nel finale, i gol di Giuseppe Rinaldi ed ancora Castorina non bastano a mutare l’epilogo del confronto. “In avvio abbiamo giocato bene, poi sono state troppe le ingenuità – ha dichiarato il tecnico Nicola Germanà - è terminata, così, la stagione con un piazzamento che poteva essere migliore, ma che evidentemente rispecchia i valori del torneo. Faccio i complimenti, a nome dell’Ossidiana, alla Rari Nantes Palermo ‘89 per la vittoria e le auguro di imporsi nello spareggio per conquistare la promozione. Noi ripartiremo dal risultato ottenuto per programmare la prossima annata e nel contempo - conclude Germanà - ci concentreremo sugli imminenti importanti impegni delle formazioni del vivaio”.

GIOVANILI: Poker di gare nel weekend. Sabato l’Under 15 ospiterà (ore 17) la Rari Nantes Palermo ‘89 nel girone “Elite” della categoria. Domenica a Palermo l’Under 17 sfiderà, invece, nei playoff regionali Polisportiva Acese (ore 11.30) e Cus Palermo (ore 16.45). Nella stessa mattinata (ore 11), l’Under 13 affronterà in trasferta la “corazzata” Nuoto Catania.

RISULTATI 14^ GIORNATA SERIE C: Rari Nantes Palermo ’89-Guinnes Catania 8-6; Ossidiana Messina-Collage Waterpolo Palermo 5-7; Brizz Nuoto-Erea Ragusa 9-5; Sikelia WP-Cube Asd 3-9.

CLASSIFICA: Rari Nantes Palermo ’89 39; Collage Waterpolo Palermo 36; Ossidiana Messina 30; Guinnes Catania 21; Brizz Nuoto ed Erea Ragusa 18; Cube Asd 6; Sikelia Waterpolo 0.