Tiro con Arco - Serro, Toxon e Pama Archery collezionano medaglie ai Campionati Siciliani di Gela
L'Arco Club Serro torna da Gela, dove si è disputata l'edizione 2015 dei campionati siciliani targa outdoor, con 2 titoli regionali. Merito di Anna Crisafulli che ha messo in fila la concorrenza sulla distanza dei 40 metri dell'arco olimpico ragazze. Con 586 punti l'arciere del sodalizio villafranchese ha preceduto in classifica le portacolori della Freccia di Fuoco Mila Bisicchia (argento) e Martina Puglisi (bronzo). Successo nell'arco olimpico giovanissimi maschile per Gabriele Certo che a 25 metri ha la meglio su Emanuele Lo Scalzo (Arcieri Mediterranei) e su Munbod Akeeles (Freccia di fuoco Catania).
Certo e Crisafulli hanno in totale collezionato 4 medaglie d'oro, imponendosi anche negli scontri diretti per la compagine Arco Club Serro. Sul podio regionale è salito anche Antonio Ruggeri che con 615 punti si è messo al collo l'argento nell'arco olimpico senior maschile.
Nell'olimpico senior femminile è Simona Mento a salire sul gradino più alto del podio. La portacolori della Toxon Club ha chiuso la gara con 604 punti precedendo in classifica Floreno e Di Paola. Argento per Francesco Villari nell'olimpico junior. La Pama Archery primeggia nel compound master andando a monopolizzare i primi due gradini del podio. L'oro va al collo di Mike Palumbo che di punti ne totalizza 671, precedendo con un buon margine il compagno di squadra Leo Salvatore Rizzo (2°). Il bronzo se lo assicura Nunzio Pagano dell'Arco Club Serro.
Anna Crisafulli e Gabriele Certo dell'Arco Club Serro
MESSINA FLASH