Tiro con Arco - Fase Invernale GDG 2017. Un argento e un bronzo per gli atleti della Serro nella tappa di Vittoria

06.03.2017 21:41

I ragazzi dell'Arco club Serro conquistano un argento ed un bronzo a Vittoria, nel primo appuntamento per la fase invernale dei Giochi della Gioventù 2017. Oltre 80 i ragazzi dalla 5^ alla seconda media che si sono sfidati sulla distanza dei 20 metri tirando 16 volee di tre frecce ciascuna.

Hanno ben figurato i tre ragazzi dell'Arco Club Serro società di Villafranca Tirrena e alunni dell'istituto comprensivo "Leonardo Da Vinci" che sotto la guida degli istruttori societari vincono l'argento nella categoria ragazze seconda media con Giovanna Teodora Pascu. Il bronzo arriva tra i Giovanissimi maschili con Francesco Morabito: un risultato a sorpresa per la maturità con cui ha condotto la gara nonostante solo due mesi di attività nella categoria. Quarto posto di Alessandra Riolo nella categoria giovanissime femminile.

La fase clou della competizione, cioè la Finale regionale estiva dei Giochi della gioventù sarà a Milazzo il 20 maggio 2017 e decreterà i qualificati alla finale Nazionale che si svolgerà il 17 e 18 giugno a San Bartolomeo al Mare (Imola).

 

MESSINA FLASH