Tiziana Aricò: ''La forza della Nino Romano è il gruppo: puntiamo alla salvezza''.

19.08.2014 18:34

Tiziana Aricò è diventata una dei punti fermi della Nino Romano. La società mamertina è di fatto quella in cui ha iniziato a giocare fin da bambina e attraverso un lungo percorso, partito dal settore giovanile, è approdata in prima squadra. Adesso si avvia ad affrontare il terzo campionato consecutivo in serie C con il sodalizio mamertino con entusiasmo, voglia di divertirsi in campo e garantire il suo apporto al raggiungimento degli obiettivi societari.  

La Nino Romano è ormai diventata la tua seconda famiglia. Da quanto giochi con loro?

“Sono cresciuta insieme a questa società. Ho iniziato a nove anni e da allora ho sempre giocato con la Nino Romano. Prima ho disputato i tornei giovanili, per poi ritrovarmi a 16 anni in prima squadra. Fino a cinque stagioni fa ero un centrale, adesso gioco nel ruolo di seconda ala. Gli impegni lavorativi mi hanno allontanato un po' negli anni ma alla fine ha prevalso sempre la passione e l’attaccamento ai colori sociali e la voglia di ritrovarci tutti insieme per condividere una nuova esperienza”.

Nel corso delle stagioni sei diventata parte integrante della prima squadra guadagnandoti la stima delle compagne e anche uno spazio sempre maggiore in campo.

“Il legame che mi unisce alla squadra è forte – continua la Aricò - adoro le mie compagne, con loro scherziamo e soprattutto siamo molto unite sia dentro che fuori la palestra. Stesso discorso con i tecnici Mauro e Giovanni Maccotta: con Mauro sono cresciuta tantissimo a livello pallavolistico e di questo non posso che essergli grata. Il presidente Maurizio Lo Duca è una persona unica, è sempre vicino alle atlete cercando di venire incontro alle nostre necessità”.

Con quali aspettative vi avviate ad affrontare la prossima serie C?

“Puntiamo alla salvezza ma sappiamo che non sarà semplice. Dovremo affrontare il campionato con tanta grinta e soprattutto con quello che da sempre è stato il marchio di fabbrica della Nino Romano: la forza del gruppo, lo spirito di squadra.”

 

Tiziana Aricò -  Polisportiva Nino Romano

 

MESSINA FLASH