Tra Tiger e Hinterreggio è grande calcio ma solo 0-0
Tiger-Hinterreggio 0-0
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, D’Arrigo (30' st Addamo), Koaudio, Perricone, Lupo, Bica Badan, Calabrese, Zingales, D’Emanuele (45' st Aloe). All.: Bellinvia.
Hinterreggio: Parisi, Filidoro, Manganaro, Corso, Scopetta, Papasidero, De Marco, Forgione, Gallon (45' st Crisalli), Lavrendi, Marra (15' st Favasuli). All.: Ferraro.
Arbitro: Ramy Kamal Jouness di Torino.
Note: ammoniti Bica Badan, Lupo, Manganaro. Recupero 0’ pt; 2’ st. Angoli 5-1 per la Tiger Brolo.
------
Finisce 0-0 la sfida tra Tiger Brolo e Hinterreggio, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie D, Girone I. Un pareggio di qualità per i “tigrotti”, che bloccano la vice-capolista, sfiorando anche il colpaccio nella ripresa.
Sul neutro del “Vasi” di Piraino, grande attesa da parte della Tiger Brolo per l’arrivo della vice-capolista Hinterreggio. I gialloneri di mister Santino Bellinvia perdono per infortunio Sparacello ma ritrovano Calabrese dal 1′ e si affidano alla vecchia guardia per affrontare i reggini, vera rivelazione di questo torneo. Mister Francesco Ferraro schiera i suoi con un 4-3-1-2 molto mobile, in cui Corso e Lavrendi sono i veri fari. Arbitra il match il signor Ramy Ibrahim Kamal Jouness della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Amato di Catania e Gerbino di Acireale.
In avvio le due squadre si studiano. Qualche scaramuccia si intravede con un paio di conclusioni da fuori firmate Calabrese per i locali e Forgione per gli ospiti: Parisi e D’Alessandro dormono sonni tranquilli. Primo pericolo vero è il tentativo di De Marco che dal limite spara alto al 20′. Stessa sorte ha il tiro di D’Emanuele poco più tardi. Proprio D’Emanuele, al 37′, ha sul sinistro il pallone del vantaggio. Cross dalla sinistra di Zingales, Papasidero prolunga e l’esterno giallonero, da una decina di metri, manda oltre la trasversale di pochissimo. Il primo tempo scivola via con poche opportunità da rete, nonostante lo spettacolo sia gradevole e i ritmi alti: 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa, il copione del match non muta. L’Hinterreggio denota una straordinaria proprietà di palleggio in mezzo al campo ma poca incisività negli ultimi sedici metri. La Tiger è tatticamente impeccabile, si difende con ordine e in contropiede fa male ai calabresi. Al 47′, sugli sviluppi di un corner, Lupo trova solissimo in area di rigore Falanca. Il centrale dei brolesi, da pochi passi, centra in pieno il montante a Parisi battuto, per la disperazione del pubblico di fede giallonera. L’incontro è vibrante, le due squadre in campo regalano grandi giocate nonostante la latitanza in zona gol. Al 69′, doppia opportunità per i “tigrotti”. Prima Zingales, con una bordata di controbalzo, impegna severamente Parisi che mette in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina, l’inzuccata di Calabrese servito ancora da Lupo non trova la porta. Nel finale le due formazioni si sfidano senza esclusioni di colpi ma nessuno trova il guizzo vincente. Tiger-Hinterreggio finisce così a reti inviolate, ma con il pubblico che applaude alla bella gara disputata da tutti i calciatori scesi sul rettangolo di gioco.