Aics. Ultimi preparativi per il ''Gran Galà Jano Battaglia''

19.12.2016 12:59

Durante la manifestazione di giovedi 22 dicembre al Pala Montepiselli verranno premiati, tra gli altri, le atlete dell’Asd Futura ’90 di pattinaggio artistico a rotelle, i partecipanti al “Trofeo AICS 2016” di Calcio a 7 Giovanile e l’Usd Pistunina Calcio, società che recentemente ha festeggiato i cinquant’anni di attività.

Torna anche quest’anno l’ormai rituale appuntamento con il “Gran Galà Jano Battaglia, manifestazione in programma giovedì 22 dicembre 2016 al “PalaMontepiselli” di Messina, con orario di inizio fissato alle 17.30. Giunto alla 13esima edizione, l’evento organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Messina, vuol ricordare Jano Battaglia, grande uomo di sport e cultura per tanti anni alla guida del Comitato Provinciale AICS di Siracusa e della presidenza regionale AICS.

Durante la manifestazione verranno premiati, tra gli altri, le atlete dell’Asd Futura ’90 di pattinaggio artistico a rotelle, distintesi lo scorso settembre ai Campionati Italiani AICS di Misano Adriatico, i partecipanti al “Trofeo AICS 2016” di Calcio a 7 Giovanile e l’Usd Pistunina Calcio, società che recentemente ha festeggiato i cinquant’anni di attività. Diversi gli ospiti che dovrebbero partecipare all’evento, tra questi Aldo Violato (Delegato provinciale del Coni di Messina), Leonardo La Cava (Presidente del Comito provinciale F.I.G.C. di Messina), Emilia Barrile (Presidente del Consiglio Comunale di Messina) e i calciatori Mattia Maita (Catanzaro Calcio), Christian Ferraù (Torino Calcio) e Samuel Portovenero (Trapani Calcio). Il pubblico presente, inoltre, verrà allietato da un’interessante esposizione di auto d’epoca grazie alla gentile collaborazione del Team Margareci Corse.

“E’ un appuntamento al quale sono molto affezionato – dichiara Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina – un evento che chiude le attività dell’anno solare 2016 e onora al meglio la memoria di Jano Battaglia, una figura che ha fatto tanto per il mondo dell’AICS e per lo Sport in generale. Parlando in termini di numeri, il fatto che anche quest’anno tanti giovani, e meno giovani, abbiano deciso di affiliarsi all’ AICS di Messina per il sottoscritto è un motivo di grande orgoglio, perché dimostra che le nostre iniziative hanno un seguito sul territorio e trovano la giusta risposta da parte di chi ancora crede nei valori sani e positivi dello Sport”.


una foto con i premiati della scorsa edizione del Gran Galà Jano Battaglia