Un buon Messina stende il Biancavilla con Orlando e Coralli

17.11.2019 18:26

Messina-Biancavilla 2-0
Marcatori: 29’ pt Orlando, 5’ st Coralli.
Messina: Avella; De Meio, Bruno, Ungaro, Fragapane; Buono (41’ st Siclari), Sampietro (26’ st Saverino), Cristiani; Crucitti, Coralli (19’ st Esposito), Orlando (37’ st Strumbo). A disposizione: Pozzi, Forte, Giordano, Nardelli, Bonasera. Allenatore: Karel Zeman.
Biancavilla: Genovese; Asero, Scoppetta, Bonaccorsi, Maimone; Marcellino (11’ st Leotta), Ancione (23’ st Maiorano), Viglianisi; Lucarelli, Rabbeni (23’ st Mino), Graziano. A disposizione: Anastasi, Lo Presi, Maiorano, Tedeschi, Guarnera, Indelicato, Messina. Allenatore: Giuseppe Mascara.
Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata.
Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Mattia Roperto di Lamezia Terme.
Note: ammoniti Sampietro, Scoppetta, Marcellino, Buono, Fragapane. Espulso al 32’ st Fragapane per doppia ammonizione. Calci d’angolo 5-7 (3-1). Recupero 1’ pt, 4’ st.

---

Un Messina rigenerato dalla “cura Zeman” vince la seconda gara di fila sotto la gestione del nuovo tecnico, mostra confortanti segnali di crescita e vede anche migliorare decisamente la propria classifica. Al “Franco Scoglio” a cadere è il Biancavilla, alla vigilia seconda in classifica. I giallorossi costruiscono il successo grazie a un primo tempo dominato, seppur chiuso soltanto con un gol di vantaggio grazie al diagonale mancino di Orlando che al 29′ riceve da Crucitti e fulmina il portiere Genovese. Il 2-0 si materializza, invece, al 5′ della ripresa, quando Coralli di testa la butta dentro su corner di Sampietro. Il doppio svantaggio scuote il Biancavilla, che prende coraggio e guadagna metri soprattutto dopo l’espulsione di Fragapane, che al 32′ viene punito con il secondo giallo dopo un fallo di mano. Quando gli ospiti si rendono pericolosi, però, trovano sulla loro strada il solito Avella, bravo a dire di no in più occasioni agli avversari. L’entusiasmo e i cori della Curva Sud a fine partita mettono il punto esclamativo su una splendida giornata per il Messina e per i suoi tifosi. In classifica la squadra di Zeman tocca quota 20 punti, portandosi ad una sola lunghezza dalla zona playoff e ad appena tre dalla seconda posizione. Domenica prossima big-match al “Renzo Barbera” in casa della capolista Palermo.