Un Messina Volley dalla forte impronta giovanile al via della serie D

06.11.2014 10:30

Parte tra le mura amiche del PalaRescifina il torneo di serie D per il Messina Volley. La compagine guidata dal direttore sportivo Mario Rizzo debutta in campionato domenica 16 novembre contro gli etnei del Papiro

Per il sodalizio cittadino si tratta di un nuovo impegnativo banco di prova dopo quello già in corso nel torneo di B2, che testimonia la volontà di guardare sempre al futuro. La partecipazione al torneo di serie D rientra all’interno di un progetto societario portato avanti in questi anni e rivolto a favorire la costante crescita delle proprie giovani atlete. Sono loro che dovranno fornire in un futuro, neanche troppo lontano, il ricambio generazionale per la prima squadra. Ecco dunque spiegata la decisione del club di affrontare un campionato regionale comunque impegnativo e dispendioso anche in termini di costi con una rosa giovane, che si poggia sul gruppo che farà l’under 18 e che ha disputato nella stagione precedente la Prima Divisione.

Lo staff tecnico farà capo a Danilo Cacopardo, coach della B2 e responsabile di tutto il settore tecnico del Messina Volley. Cacopardo potrà peraltro avvalersi della collaborazione di Lucia Peditto. Il roster della serie D comprende anche quattro elementi che stanno già respirando con la formazione maggiore l’atmosfera della serie B2. Si tratta della palleggiatrice Michela Laganà, la centrale Adriana Mento, il libero Eliana Galletta e Francesca Cannizzaro. Atlete che andranno a rappresentare un punto di forza per questo gruppo ben assortito in tutti i ruoli e altrettanto motivato a fare bene.    

Ecco nel dettaglio la rosa del Messina Volley: Gloria Mollura (1998 – libero), Adriana Mento (97 - centrale), Adriana Cammaroto (98 – schiacciatrice), Emanuela Guglielmo (91- centrale), Giulia Mondello (2000 – schiacciatrice), Michela Laganà (97 – palleggiatrice),  Myriam Falanga (97 - centrale), Eliana Galletta (95 – libero), Greta Spanò (97 – schiacciatrice), Francesca Cannizzaro (97 – schiacciatrice), Chiara Oliveri (97 – schiacciatrice) Chiara Raineri (97 – opposto), Martina Restuccia (98 – palleggiatrice) e Martina Imbesi (98 – palleggiatrice)

 

La squadra del Messina Volley di serie D

 

MESSINA FLASH